domenica , Novembre 17 2019
Breaking News
Home / Componentistica / Hyundai Motor Group introduce l’airbag per proteggere in caso di collisioni multiple

Hyundai Motor Group introduce l’airbag per proteggere in caso di collisioni multiple

Hyundai Motor Group ha annunciato lo sviluppo e la futura commercializzazione del primo sistema airbag multi-collisione, che porterà significativi miglioramenti all’airbag quando l’urto principale è seguito da altri urti consecutivi (che si verificano in tre incidenti su dieci) ad esempio contro alberi, pali della luce o altri veicoli.

Gli attuali sistemi di airbag non offrono infatti una protezione ulteriore quando l’impatto iniziale non è sufficiente a causarne l’attivazione. La nuova tecnologia è quindi in grado di ricalibrare l’intensità dell’impatto necessaria all’attivazione dell’airbag, valutando anche la posizione degli occupanti nell’abitacolo dopo il primo urto.

Quando gli occupanti rimangono incastrati all’interno dell’abitacolo, l’efficacia della tecnologia di sicurezza esistente può essere compromessa. I sistemi di airbag multi-collisione sono progettati per funzionare ancora più rapidamente dove i sistemi di sicurezza iniziali possono non essere più efficaci, dando quindi maggiore tranquillità quando i conducenti e i passeggeri sono in una condizione più vulnerabile. Calibrando l’intensità dell’attivazione, il sistema di airbag risponde più rapidamente durante l’impatto secondario, migliorando le condizioni di sicurezza in caso di collisione multipla.

Hyundai Motor Group implementerà il sistema sui futuri veicoli Hyundai e Kia. (ddb)

 

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944