mercoledì , Settembre 18 2019
Breaking News
Home / In Evidenza / Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition: 550 cv e allestimento al top

Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition: 550 cv e allestimento al top

Con il lancio dell’edizione limitata Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition, Land Rover ha aggiunto prestazioni, lusso ed esclusività al SUV mid-size.

Progettato per porsi al vertice della gamma Velar, il nuovo modello è stato sviluppato dalla sezione Special Vehicle Operations di Land Rover, è motorizzato con un 5.0 litri V8 Supercharged da 550 CV e vanta una gamma di miglioramenti estetici.

Esternamente il SUV presenta un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, necessarie per la presenza del V8 Supercharged e per il raffreddamento dell’impianto frenante potenziato. Una nuova griglia e le modanature basse laterali si abbinano al paraurti posteriore ridisegnato con quadrupli terminali di scarico integrati. Anche il lettering sul cofano e sul portellone è nuovo ed aggiunge una nota sofisticata grazie alla finitura zigrinata dell’elemento metallico delle lettere.

I rivestimenti interni in pelle Windsor traforata e trapuntata a losanga, sono esclusivi della SVAutobiography Dynamic Edition. Offre di serie sedili anteriori a 20 regolazioni, riscaldabili e raffreddabili con funzioni memoria e massaggio. I dettagli interni speciali comprendono anche l’esclusivo volante sportivo, con una corona dal profilo particolare e paddle in alluminio tattile. Più in basso il selettore rotativo della trasmissione ed i comandi rotondi del sistema di infotainment Touch Pro Duo presentano una raffinata zigrinatura.

Tante le modifiche tecniche tra le quali un sistema di trazione con una nuova scatola di rinvio in grado di sopportare i maggiori carichi generati dal V8 Supercharged da 5 litri. L’avanzato sistema Intelligent Driveline Dynamics distribuisce la coppia a seconda delle condizioni di marcia. Il setup del sistema, se queste lo richiedono, può inviare anche il 100% della coppia all’assale posteriore.

La Velar SVAutobiography Dynamic Edition è disponibile in Italia con prezzi a partire da Euro 112.660. (er)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944