Citroën stupisce ancora con una nuova versione della serie speciale C1 URBAN RIDE, la city car venduta in oltre un milione di esemplari nel mondo dal 2006 e che ha da poco lanciato questa nuova collezione dalle linee dinamiche e dal carattere avventuroso.
Ispirata e dedicata a chi vive la città come un divertimento in stile, alle protezioni in scocca che la contraddistinguono si aggiunge la personalizzazione esterna Urban Ride che comprende:
- ampi passaruota con allargatori dei parafanghi Nero Mat
- adesivi sui vetri laterali posteriori e sulle porte firmati Urban Ride
- gusci dei retrovisori esterni Bianco Lipizan
- cerchi in lega 15″ PLANET Black con coprimozzo centrale nero
E ancora, la tinta Rosso “LOve Red” (in opzione) abbinata a un tetto bicolore Nero “Ink Black” (in opzione) per rafforzarne il carattere dinamico e unico. Questa tinta si aggiunge a quelle già disponibili in listino: Blue Calvi, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black, Polar White (di serie).
Al suo interno anche il nuovo rivestimento in tessuto Urban Ride Collezione 2 bicolore, grigio e bianco con impunture rosse e tappetini anteriori e posteriori specifici on logo Urban Ride.
E ancora si distingue per la fascia della plancia e il profilo del sistema multimediale Bianco Porcelaine, la base della leva del cambio e le modanature degli aeratori Nero Lucido e la personalizzazione specifica della plancia.
Citroën C1 si distingue per le dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) dove ospita comodamente 4 persone, la maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata), un bagagliaio con capacità che varia tra 196 itri e 780 litri in base alla configurazione dei sedili posteriori e un ripiano che può essere occultato all’apertura del bagagliaio e diversi alloggiamenti.
C1 Urban Ride è ovviamente connessa al massimo con il Citroën Advanced Comfort®e offre in dotazione il sistema audio MP3 4 HP con comandi al volante, il kit vivavoce Bluetooth e presa USB e propone una serie di tecnologie come il Touch Pad 7’’e il Mirror Screen (compatibile con Apple CarPlay™, Android Auto e MirrorLink®) per duplicare la schermata dello smartphone. In aggiunta, in opzione, è disponibile la retrocamera, il Pack Auto (che comprende climatizzazione automatica, accensione automatica dei fari anabbaglianti e Keyless Access&Start) e Active City Brake (che include frenata automatica, allarme di superamento involontario della linea di carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità).
La serie speciale Urban Ride è disponibile in versione berlina 5 porte e anche nella versione con tetto in tela apribile C1 Airscape (dimensioni l. 800 x L. 760 mm) e propone una motorizzazione 3 cilindri abbinata a un cambio manuale con sistema Stop&Start (VTi 72 S&S) oppure al cambio pilotato ETG (VTi 72 ETG) che risponde alla normativa Euro 6.d-TEMP.
In Italia, la serie speciale Urban Ride 2019 è già ordinabile, a partire da 13.800 euro.
Questi i prezzi in Italia di C1 Urban Ride:
C1 URBAN RIDE | C1 URBAN RIDE AIRSCAPE | |
VTi 72 S&S | 13.800 euro | 14.850 euro |
VTi 72 ETG | 14.050 euro | 15.100 euro |
(fdc)