Breaking News
Home / Eventi / RMS 2017. Annunciate le date del Settantenario

RMS 2017. Annunciate le date del Settantenario

 

rms_logo-70-2

Era il 23 e 24 giugno del 1947 quando Michele Favia del Core – fondatore della Rivista Motor, la più anziana pubblicazione motoristica italiana – inaugurò “Il Concorso Internazionale di Eleganza della Carrozzeria”, trampolino di lancio per firme oggi di grande successo come Pininfarina, Vignale, Touring, Bertone e tante ancora, in una cornice come quella del Pincio che ha visto tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo Isa Barzizza, Renato Rascel, Marcello Mastroianni, Nino Manfredi, Philippe Leroy, Paolo Panelli.

Col tempo la manifestazione vide la presenza sempre più considerevole delle vetture esposte dalle Case Automobilistiche e fu allora che nel 1958 non poté’ che divenire “Rassegna Internazionale dell’Automobile”.

Una foto dell'edizione del 1947
Una foto dell’edizione del 1947

                                                                                                                                                                                                             Quando poi, nel 1969, subentrò nell’organizzazione Corinna Favìa del Core – ancor oggi saldamente al timone – la mostra conobbe un nuovo rinnovamento dettato dalla crescente e soprattutto diversificata voglia di mobilità.

Roma Motor Show datato 1958
Roma Motor Show datato 1958

Pertanto, nel 1972, non solo non poteva più essere riservata alle automobili ma anche il nome inesorabilmente si trasformò in “Motor Show”, rispecchiando anche la testata della rivista organizzatrice. Nonostante tutte queste trasformazioni, il Roma Motor Show ha saputo mantenere quel concetto di “Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore” che ancora oggi le appartiene. Settant’anni dopo la manifestazione avanza unendo tradizione e rinnovamento nell’eccellente contest del Polo di Vallelunga dove alla parte espositiva si coniuga l’evento in pista e l’opportunità di test-drive esclusivi propri dell’impianto.

Il tutto riproposto proprio nelle (quasi) medesime date del 24 e 25 giugno 2017 per un Settantenario da ricordare. (Redazione)

Avanti Indietro
Roma Motor Show 1969
Roma Motor Show 1969
Roma Motor Show 1972
Roma Motor Show 1972
Roma Motor Show 2016
Roma Motor Show 2016
Avanti Indietro

La Redazione Motor