Breaking News
Home / Eventi / FCA e Amazon un’inedita collaborazione

FCA e Amazon un’inedita collaborazione

fiat-amazon

Il Gruppo #FCA e #Amazon hanno annunciato la nascita di una collaborazione per offrire i vantaggi dell’e-commerce nel settore automotive. Questo progetto prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it diverse versioni di Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L disponibili ad un prezzo esclusivo, nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it e cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A.

Il fenomeno dell’e-commerce ha evidenziato come gran parte degli acquisti online oggi avvenga proprio dal salotto di casa, per questo Fiat, con il supporto di Amazon, è ora in grado di offrire l’opportunità di selezionare, a condizioni vantaggiose, i propri modelli con un click, in qualunque momento, in modo facile e sicuro.

Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti; inoltre, per tutti coloro che effettueranno la propria scelta su Amazon.it è prevista un’offerta promozionale dedicata.

Il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione. Il Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà  nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, una scelta questa che favorisce il business della rete e che risponde alle richieste espresse dai clienti.

Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l’assistenza, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un accordo di fornitura con Amazon che consentirà nei prossimi giorni la vendita online in Italia di accessori e articoli di merchandise. In particolare, l’attività di lancio prevederà la possibilità  per coloro che acquisteranno sul sito Amazon.it di accedere a un’offerta dedicata  per i prodotti dell’ampia gamma di accessori originali Mopar. Tale azione rappresenta la risposta a quella tipologia di cliente che desidera personalizzare la propria automobile acquistando direttamente online. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944