mercoledì , dicembre 12 2018
Breaking News
Home / In Primo Piano / Anche il settore automotive protagonista del Black Friday

Anche il settore automotive protagonista del Black Friday

Domani venerdì 23 novembre 2018 arriva anche in Italia il Black Friday, il cosiddetto venerdì nero  arrivato nel Vecchio Continente dagli Stati Uniti grazie al web e all’ e-commerce. Questa ricorrenza  da l’inizio dello shopping natalizio sfrenato e prevede forti offerte e sconti su prodotti di qualsiasi genere e di qualsiasi categoria commerciale, compresi i “motori”.

Il Black Friday 2018, infatti, viene festeggiato anche dal settore automotive, con alcune Case che propongono vantaggiose offerte su acquisto di nuovo e usato oltre che su tutta una serie di prodotti e servizi legati all’automobile.

Come i marchi Fiat e Lancia che festeggiano questa giornata speciale attraverso una campagna dedicata che consentirà di acquistare una nuova vettura con la possibilità d’iniziare a pagare, in caso di finanziamento, con anticipo zero e prima rata a partire dall’estate 2019. La promozione è valida da venerdì  23 novembre fino a lunedì 26 novembre. Inoltre, solo per questi giorni, sarà possibile beneficiare di ulteriori vantaggi sull’acquisto di vetture in pronta consegna, senza necessità di permuta o rottamazione. Ad esempio, in caso di finanziamento con anticipo zero, Fiat Panda parte da 7.000 euro mentre la Nuova 500X parte da 15.000 euro con finanziamento e prima rata tra nove mesi, mentre per chi desidera acquistare una Lancia Ypsilon questa è disponibile al prezzo di 8.750 euro completa di tutto: con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante.

La Hyundai Ioniq

Un altro esempio è Hyudai. Il costruttore sud coreano lancia un’offerta attiva fino al 30 novembre su quattro modelli della sua gamma: Tuscon, Ioniq, i10 e i20. Chi deciderà di acquistare uno di questi modelli (con immatricolazione entro il 31 dicembre) avrà diritto a un Extra Bonus Black Friday che comprende uno sconto fino a 1.000 euro dedicato a tutti. Il vantaggio cliente complessivo può arrivare così fino a 4.650 euro in caso di permuta o rottamazione con la possibilità di scegliere in aggiunta il finanziamento Doppio Zero, che prevede su tutti i modelli zero rate e zero interessi per due anni a fronte di un conveniente anticipo che include la polizza Furto e Incendio. Per dare l’opportunità ai clienti di conoscere la nuova promozione è stato previsto l’Open Week End il 24-25 novembre, presso gli showroom Hyundai di tutta Italia.

Come Fiat, Lancia e Hyundai, anche smart entra da protagonista nelle vetrine online del Black Friday con una nuova serie limitata, disponibile in cinque esemplari, sull’online store di smart.com. Protagoniste di questa offerta dedicata al Venerdì dello shopping, disponibile fino al 7 dicembre sullo store online smart.com, cinque fortwo cabrio Black Friday Edition 90 CV. Un’esperienza di acquisto unica, con un vantaggio cliente di quasi 4.000 euro, resa ancor più vantaggiosa dal Buono Regalo Amazon del valore di 1.000 euro, riservato ai cinque clienti che conquisteranno questa “instant classic”.

10 anni di garanzia a un prezzo speciale, invece, per Nissan che partecipa in questo modo al Black Friday. Le vetture coinvolte sono Micra, Juke, Qashqai e X-Trail. Chi vorrà garantirsi 3.650 giorni senza pensieri a bordo della propria Nissan, potrà approfittare anche del weekend del 24 e 25 novembre, durante il quale le concessionarie della rete Nissan resteranno aperte.

La Nissan Juke

Anche il mondo del noleggio auto festeggia il Black Friday 2018 con tariffe che arrivano anche al 50% in meno ed includono tutti i servizi tradizionali del Noleggio a Lungo Termine, tra cui manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione e bollo, cui si aggiungono il ritiro dell’usato e la consegna a domicilio, mentre Suzuki aderisce al “Black Friday” e da venerdì 23 a domenica 25 novembre concede uno sconto straordinario del 15% su tutti gli articoli di abbigliamento e merchandise presenti nel suo shop online.

Insomma a voler cercare le offerte per il Black Friday, anche nel mondo del’auto, non mancano e quindi buono shopping a tutti!! (er)

 

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944