martedì , 26 Gennaio 2021
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Renault TWINGO: la citycar dal design raffinato

Nuova Renault TWINGO: la citycar dal design raffinato

Nuova TWINGO cambia look. All’esterno come all’interno dell’abitacolo, propone nuove opzioni di personalizzazione, avvalendosi anche delle ultime innovazioni a livello di connettività con il nuovo sistema Renault EASY LINK.

Completamente rivisitato con forme più pronunciate, il paraurti anteriore presenta linee pulite con maggiore superficie verniciata e l’integrazione di due luci a LED diurne nei gruppi ottici. La veste grafica della calandra contribuisce alla sensazione visiva di un veicolo più largo, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali. I nuovi gruppi ottici integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di “C”. contribuendo al look moderno ed elegante di Nuova TWINGO. Anche i gruppi ottici posteriori riprendono la firma luminosa a forma di “C”.

L’interno presenta una console centrale rinnovata. Per una migliore accessibilità, comprende anche due prese USB e una presa jack nonché i pulsanti dello Stop & Start e del cruise control. Protagonista il sistema Renault EASY CONNECT.

Questo nuovo dispositivo si basa su un tablet touchscreen da 7″ ad alta risoluzione che pone l’accento sulla facilità d’uso e sull’ergonomia grazie alla fluidità della sua interfaccia e alle scorciatoie, che limitano il numero dei click per passare da una funzione all’altra. Il nuovo Easy Link è compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. in questo modo, è possibile accedere facilmente e con assoluta sicurezza alle applicazioni compatibili, tra cui quelle di navigazione e musica.
La telefonia vivavoce si avvale di un audio migliorato, con un doppio microfono che consente di filtrare i rumori dell’ambiente circostante per conservare esclusivamente la voce. Allo stesso modo, la qualità di restituzione del suono migliora grazie all’aggiunta di due tweeter rispetto agli altoparlanti già presenti.

Nuova TWINGO viene proposta con due motori benzina (1.0 SCe e 0.9 TCe) declinati su 3 livelli di potenza: SCe 65 (guidabile anche dai neopatentati), SCe 75 e TCe 95 (quest’ultimo disponibile anche con cambio EDC). (ddb)

Avanti Indietro
 

 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944