mercoledì , agosto 15 2018
Breaking News
Home / Prove su strada / X-Trail Trainer la Nissan “Dog Friendly”

X-Trail Trainer la Nissan “Dog Friendly”

Alla scoperta dell’allestimento Trainer a bordo della Nissan X-Trail Tekna DCI 177 4WD in compagnia del Dottor Gianluca Betti Miller.

In città ma anche in viaggio, Nissan ha pensato ad un allestimento dedicato agli amici a 4 zampe di famiglia. Il kit è stato realizzato in collaborazione con Trainer, dopo il successo della concept del 2017, e comprende una griglia divisoria nel bagagliaio, una doccia, una rampa telescopica, un telo impermeabile e uno per l’asciugatura, oltre al rivestimento del bagagliaio in ecopelle, lavabile e antiscivolo.

Saliamo quindi a bordo insieme al Dottor Gianluca Betti Miller, Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Farnesina, a cui chiediamo qualche consiglio in vista delle vacanze. Insieme a noi due aiutanti a quattro zampe pronte alla prova test.

Cosa è importante ricordare quando i cani salgono in macchina.

Di mantenere una temperatura costante, avere se possibile vetri oscurati nel bagagliaio, e se possibile fermarsi di tanto in tanto per poter fare abbeverare gli animali e sgranchire un attimino.

Nella scelta di acquisto di un autoveicolo, di quali caratteristiche bisogna tenere conto per far viaggiare il proprio animale nel massimo confort.

Caratteristiche di sicurezza, rete divisoria, un buon pianale di carico, un’altezza da terra non eccessiva per far salire gli animali in macchina soprattutto quando diventano un po’ più anziani, comodità insomma con anche se possibile la ventilazione nel bagagliaio.

Questa Nissan X-Trail che impressione le fa?

La guida è molto fluida, molto scorrevole, un buon motore turbodiesel, ha un’ottima ripresa, una macchina brillante e divertente, non è assetata come consumi e mantiene una buona media, confort e abitabilità sono ottime, l’accesso e la discesa dalla macchina sono buone. Gli optional della Trainer sono dei gadget molto carini e anche utili. Una bella macchina, una macchina moderna, e comoda anche per gli animali. La definirei una macchina Dog Friendly: così come gli alberghi e le spiagge, una vettura a misura di animali. Nel nostro caso abbiamo fatto testare l’allestimento a un rottweiler e un pastore tedesco, due razze di media e grossa taglia che stanno dormendo comodamente sdraiati. Una prova riuscita direi così come l’abbinamento di Nissan con il brand Trainer quest’ultimo sempre al passo con i tempi con mangimi super-premium e soprattutto rigorosamente Cruelty free.

L’allestimento Trainer può essere applicato su qualsiasi variante della X-Trail di ultima generazione. Il costo del kit è 1.599 € IVA inclusa a cui va aggiunto il costo di montaggio, per 1,5 ore circa di lavoro.

(Michela Favìa del Core)

Clicca sull’immagine che segue per aprire il pdf

Avanti Indietro

Avanti Indietro
Avanti Indietro

Avanti Indietro

La Redazione Motor