domenica , Novembre 17 2019
Breaking News
Home / Prove su strada / Prova verità Karoq Style 1.5 Tsi 150 CV DSG

Prova verità Karoq Style 1.5 Tsi 150 CV DSG

Volendo sintetizzare la prova su strada potremmo certamente dire “buona la prima”! Lo ŠKODA Karoq è infatti il primo SUV compatto del marchio alato che va ad affiancarsi alla cugina maggiore Kodiaq, entrambe nate dal know-how del Gruppo Volkswagen di cui il marchio Skoda fa parte, ma che ha qualità che lo rendono unico.

Partendo dall’esterno troviamo una carrozzeria rigida quanto basta per dare alla vettura la giusta agilità, doti di off-road e sicurezza, il tutto abbinato ad un look moderno e personale che lo rende immediatamente riconoscibile.

All’interno dell’abitacolo lo spazio non manca sia per i passeggeri sia per i bagagli; il bagagliaio ha infatti una capacità di carico di 521 litri con il portellone che di serie propone l’apertura e la chiusura con comando elettrico.


La versione oggetto della nostra prova è stata la Style che comprende optional come i sedili in pelle Alcantara, il navigatore Plus Pack, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, il tetto panoramico apribile elettricamente e il volante multifunzione a 3 razze in pelle con comandi dell’autoradio e del telefono. Per la prima volta su un modello ŠKODA è disponibile un quadro strumenti digitale programmabile a piacimento, pratico e ben posizionato per essere gestito anche dal passeggero anteriore.

La gamma motori dello ŠKODA Karoq comprende due motori a benzina e tre Diesel con una gamma di potenza compresa tra 115 e 190 CV (tra 85 e 140 kW). La vettura oggetto della nostra prova è stata la 1.5 TSI da 150 CV (110 kW) con cambio DSG a 7 rapporti che si caratterizza per il sistema di gestione attiva dei cilindri. Questa tecnica Cylinder On Demand contribuisce ad alleggerire i consumi in tutte quelle fasi in cui non è richiesta potenza e si disattiva da sola quanto si preme l’acceleratore e si nota solo una piccola icona sul display posto al tra tachimetro e contagiri che si illumina.

Grazie a questo propulsore lo ŠKODA Karoq raggiunge una velocità massima di 203 Km/h e accelera da 0 a 100 Km/h in 8.6 secondi. I consumi sono interessanti dato che parliamo di un mezzo che pesa più di 1300 kg ma dotato del sistema Cylinder On Demand e si attestano sui 5.5 – 5.6 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.

Il prezzo chiavi in mano (esclusa IPT) della vettura oggetto della nostra prova è di 30.370 euro. (fdc)

Avanti Indietro
 
 
 
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione Motor