martedì , novembre 13 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / T-Cross, una nuova dimensione Volkswagen

T-Cross, una nuova dimensione Volkswagen

T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg saranno ora le cinque dimensioni di SUV e crossover della Marca VW per l’Europa. Ma la T-Cross arricchirà l’offerta anche in Cina e America Meridionale.

Questa nuova Volkswagen lunga 4.107 millimetri è stata concepita per essere carismatica, a trazione anteriore, funzionale e progettata in maniera intelligente. È perfetta per la città, pronta per le piccole e le grandi avventure dentro e fuori la giungla urbana.

Il design è distintivo. Il frontale alto non passa inosservato grazie alla grande calandra e ai fari LED integrati. Questa altezza accentuata è data anche dal cofano motore. La parte inferiore del frontale si fa notare per dettagli quali i fari fendinebbia “incastonati” di forte di impatto. Le luci diurne delle versioni T-Cross con fari H7 sono incorporate nel modulo dei fari fendinebbia.

All’interno è disponibile su richiesta un cockpit digitale dotato di sistema di infotainment con touchscreen da 8″ e un Active Info Display (strumentazione interamente digitale) di ultima generazione. I comandi sono realizzati all’insegna dell’intuitività. Le quattro porte USB (due davanti, due nella zona posteriore) e la ricarica wireless assicurano una connessione ottimale e tutta l’energia necessaria per gli smartphone.

La T-Cross promette uno spazio interno sorprendente, ottenuto grazie al pianale modulare trasversale MQB. Per esempio, il divano posteriore può essere fatto scorrere longitudinalmente per ottenere più spazio per le gambe o incrementare la capacità del bagagliaio. L’influsso positivo del pianale modulare trasversale si riflette su ogni dettaglio.
Infatti, grazie all’MQB, il crossover sarà uno dei veicoli più sicuri della sua categoria, per merito delle eccellenti caratteristiche in caso di impatto e di un’ampia gamma di sistemi di assistenza. Sempre di serie: il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist.

La T-Cross, dotata di ruote fino a 18″, è spinta da tre motori turbo. I motori benzina sono abbinati a un filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto; erogano una potenza di 85 kW/115 CV e 110 kW/150 CV. L’unità Turbodiesel TDI sviluppa una potenza di 70 kW/95 CV

 

(Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944