venerdì , novembre 16 2018
Breaking News
Home / Componentistica / Peugeot Cycles toglie il velo a quattro biciclette

Peugeot Cycles toglie il velo a quattro biciclette

Peugeot introduce nel mercato la eLC01, una bicicletta urbana a pedalata assistita della serie LEGEND, dal  design neo retrò.
Moderna e tecnologica, la bici Peugeot eLC01 (e=electric, L=LEGEND, C= City, 01= alto di gamma) è facile da condurre. Ha un’efficace trasmissione a 8 rapporti e dispone di un’autonomia che può arrivare fino a 70  chilometri. È rassicurante ed è dotata di freni a disco. Maneggevole e agile in città grazie alla sua  compattezza, assicura un comfort ottimale con il sellino a molle. Il suo pratico portabagagli Racktime  permette di fissare rapidamente il carico alla bicicletta.

Il suo stile neo retrò, firmato dal Peugeot Design Lab, conquisterà il pubblico. Rimanda ai 130 anni di  storia di Peugeot Cycles. L’architettura del suo telaio, con montante posteriore unico che integra la ruota posteriore e il portabagagli, ricorda i modelli leggendari degli anni 50, 60 e 70. L’emblematica pedaliera  con il triplice Leone caratterizza questo modello. I suoi colori Bianco, Blu, Arancione, Verde e Melanzana  rimandano ai modelli iconici del Marchio.

La bici eLC01 completa la gamma delle biciclette Peugeot Legend e arricchisce l’offerta delle e-Bikes Peugeot. Verrà presentata il 4 ottobre al Salone dell’auto di Parigi, sarà commercializzata al prezzo di 1.399 €  IVA inclusa.

Occasione per torgliere il velo anche a Peugeot eT01 FS, eT01 ed eR02 PowerTube. Sono mountain bike ad assistenza elettrica  polivalenti. Il modello eT01 FS “tutto sospeso” dispone di una sospensione posteriore che completa  l’ammortizzazione anteriore. Il modello eT01 viene proposto con un telaio “misto” o da “uomo” e  l’ammortizzazione anteriore. La PEUGEOT eR02 PowerTube è una bici stradale ad assistenza elettrica ma che  permette di uscire dai percorsi stradali e di superare valichi alpini. È disponibile con un setup da corsa  con manubrio incurvato o con il manubrio dritto “flat bar”. Svelate in anteprima il 4 ottobre al Salone  dell’auto di Parigi, queste nuove bici con batteria integrata saranno commercializzate da inizio 2019.
Completeranno l’offerta iniziata con le mountain bike eM02 e eM 02 FS PowerTube, già in vendita. (er)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944