mercoledì , agosto 15 2018
Breaking News
Home / Green Mobility / Pininfarina si da all’elettrico in Cina

Pininfarina si da all’elettrico in Cina

La gran turismo HK GT.

Al Salone dell’Auto di Pechino 2018 Pininfarina e Hybrid Kinetic Group aggiungono nuovi elementi alla famiglia di auto elettriche nate dalla loro collaborazione, confermando lo sforzo congiunto verso lo sviluppo di veicoli ad energia pulita. Anteprima mondiale per due nuovi modelli, la berlina H500 e il SUV 4 posti H350, esposti accanto alla gran turismo HK GT già presentata qualche settimana fa al Salone di Ginevra.

Le tre vetture, accomunate da un linguaggio di design pulito e semplice in perfetto stile Pininfarina, sono tutte dotate della tecnologia d’avanguardia messa a punto da HK per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici da oltre 300 kW di potenza, centralina di controllo e un range extender che consente di ottenere un’autonomia di oltre 1000 km. I tre modelli sono in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (la berlina) e 4,7 secondi (il SUV).

La H500

La prima delle due novità per Pechino firmate Pininfarina è la H500, berlina elettrica che coniuga eleganza e sportività, forme pure e dettagli sofisticati, pensata per uno stile di vita dinamico Gli interni, caratterizzati da quattro unità singole pari a quattro bozzoli protettivi e confortevoli, sono all’insegna dell’esperienza multimediale, con touchscreen orientabili sia per i passeggeri anteriori che posteriori, oltre ad un touchscreen che scorre sui pannelli delle porte agevolando la condivisione dell’intrattenimento.

K350 si pone invece come il SUV più compatto della gamma presentando volumi ben posizionati sulle ruote e un “corpo” atletico. Con K350 l’evoluzione dei codici e del DNA creati da Pininfarina per HK orienta il prodotto verso un pubblico più ampio, sicuramente giovane, verso un utilizzo a 360° del mezzo.

Il SUV HK350

La HK GT, infine, reduce dal grande successo di critica al Salone di Ginevra, è una fuoriclasse elegante, raffinata e confortevole che combina sapientemente design puro e tecnologia attenta all’ambiente. E con una forte personalità, connotata dall’apertura delle porte ad ali di gabbiano che la rende unica e distinguibile sul panorama delle GT. (er)

Avanti Indietro
Gli interni della H500
Gli interni della GT
Il posteriore della GT
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944