mercoledì , Settembre 18 2019
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Race Edition, belva da circuito

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Race Edition, belva da circuito

Con la A 35 4MATIC AMG, l’universo ad alte prestazioni della Stella ha una nuova protagonista, che sarà disponibile al lancio anche nell’esclusiva serie speciale RACE EDITION. Un’instant classic proposta solo nella colorazione grigio magno designo e caratterizzata esternamente dai toni scuri dei cerchi multirazze da 19”, dello splitter anteriore, dei rivestimenti sottoporta, delle mascherine dei terminali di scarico, dei listelli della linea di cintura e finestrini e degli alloggiamenti dei retrovisori.

La sportività decisa e marcata è sottolineata da equipaggiamenti come l’AMG TRACK PACE, offerto di serie sulla RACE EDITION. Un ingegnere di pista virtuale, in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. Grazie a un nuovo algoritmo, che riesce a determinare la posizione dell’auto con la massima precisione possibile, l’AMG TRACK PACE capisce persino se si è abbandonato il circuito o si è presa una scorciatoia. Oltre ai dati GPS, l’algoritmo utilizza le informazioni fornite dai sensori di bordo (accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle ruote).

Ulteriori elementi che sottolineano le inclinazioni sportive della RACE EDITION sono i “manettini” AMG al volante e l’AMG RIDE CONTROL, attraverso il quale il guidatore può scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto, che spaziano da una taratura confortevole a una più sportiva.

Equipaggiata con un quattro cilindri turbo da 2,0 litri di nuova concezione, la A 35 4MATIC AMG ha una potenza di 306 CV e accelera da 0 a 100 in 4,7 secondi. Scocca, autotelaio, trazione integrale, cambio, programmi di marcia, messa a punto: ogni dettaglio è stato concepito per garantire la massima dinamica di marcia senza, però, trascurare il comfort d’uso quotidiano. (ddb)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944