mercoledì , Settembre 18 2019
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Jaguar XE [video]

Nuova Jaguar XE [video]

Lasciamoci emozionare dal video della nuova Jaguar XE, tra le migliori berline  compatte in termini di guidabilità e dinamicità e scopriamo insieme le novità che ne caratterizzano il carattere sportivo.

Esteticamente cambiano i fari, il paraurti e la fanaleria a LED, si aggiungon stilistici addizionali, inserti retinati scuri nel sottopaurti posteriore e alternativi design per i cerchi in lega.

All’interno troviamo sedili con cuciture a contrasto, levette del cambio in Satin Chrome e pedaliera R-Dynamic. Il tutto arricchito da un  esteso utilizzo di materiali soft-touch, impiallacciature e nuovi rivestimenti per le portiere.

La nuova XE è più connessa grazie al sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro Duo, che offre un immediato controllo grazie ad una coppia di touchscreen ad alta risoluzione perfettamente integrati e il sistema di ricarica wireless per i dispositivi mobili e la tecnologia intelligente Smart Settings.

Novità assoluta, lo specchietto retrovisore interno ClearSight, che attraverso l’uso di una retrocamera posteriore grandangolare, invia le immagini ad uno schermo ad alta risoluzione all’interno dello specchietto retrovisore, che è privo di cornice. In questo modo la visuale non è ostacolata da passeggeri particolarmente alti, dalla scarsa luminosità o dalla pioggia presente sul lunotto posteriore.

La nuova Jaguar XE è a disposizione con una gamma di motori Ingenium. Il benzina da 300 CV con trazione integrale AWD che accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi con una coppia di 400 Nm e un aggiornato sistema di compressione e il diesel da 250 CV o il 2,0 litri da 180 CV, che eroga una coppia massima di 430 Nm e offre un consumo di carburante di 4,9 litri ogni 100 di percorrenza (dati della casa n.d.r.). A seconda del mercato di riferimento, tutti i motori saranno disponibili con la trazione posteriore o con la trazione integrale AWD.

Con il nuovo selettore del cambio SportShift, , il conducente potrà guidare la vettura in modalità interamente automatica o utilizzare la leva nella coinvolgente modalità manuale, con cui passare alla marcia superiore spingendo la leva indietro o scalando di rapporto spingendo la leva in avanti. In alternativa per gestire la trasmissione ad otto rapporti, il guidatore potrà utilizzare le levette Satin Chrome posizionate dietro al volante.

Tutti i modelli della XE avranno di serie l’interfaccia del JaguarDrive Control ch consente al guidatore di poter scegliere tra quattro modalità per impostare i settaggi del volante, della risposta dell’acceleratore e del cambio.

Disponibile come optional, l’Adaptive e il Configurable Dynamics che, attraverso il touchscreen centrale, consente di configurare il veicolo in base alle proprie preferenze personali, scegliendo tra i settaggi Comfort o Dynamic per il motore, la trasmissione e lo sterzo.

La versione entry-level della XE è equipaggiata con la trasmissione automatica, i cerchi in lega da 18 pollici, i sedili elettrici in pelle, i fari anteriori e la fanaleria posteriore a LED con grafiche rinnovate, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Lane Keep Assist. I clienti possono scegliere tra tre livelli di allestimento: S, SE e HSE, ciascuno disponibile anche nella variante sportiva R-Dynamic. Una vasta gamma di pacchetti optional consente un livello ancora più elevato di personalizzazione.

Guidabilità e prestazioni della XE sono frutto anche dell’alluminio che ne compone il 75% del corpo. (Redazione)

La nuova Jaguar XE è già ordinabile sul sito www.jaguar.it con prezzo a partire da 45.035 euro.

(Redazione)

Avanti Indietro

Avanti Indietro

 

La Redazione Motor