“Qualcosa che si adatti perfettamente a ogni situazione, quasi fosse una seconda pelle”.
Questo nelle intenzioni di ŠKODA che per il mercato affianca all’offerta di KODIAQ e KAROQ un nuovo SUV, KAMIQ il cui nome deriva dalla lingua del popolo Inuit.
Il risultato vuol essere un’auto adatta nella vita quotidiana in città ma anche fuori. Il modello di accesso alla gamma SUV del Brand boemo combina le dimensioni compatte ai vantaggi del SUV quali la posizione di guida rialzata.
L’abitacolo di KAMIQ combina ergonomia e stile con la generosità di spazio abitalibile. Il passo di 2.651 mm garantisce uno spazio di 73 mm per le ginocchia di chi siede dietro. Il vano bagagli ha una capacità di 400 litri, che possono salire a 1.395 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Lo schermo è posto al centro della plancia e riprende le linea del cofano motore favorendo al tempo stesso l’utilizzo dell’ampio touch-screen. Il Virtual Cockpit, la strumentazione digitale con schermo da 10,25”, è uno degli highlight digitali del nuovo modello. Ai lati della plancia, le bocchette di ventilazione che si estendono nel pannello delle portiere contribuiscono a enfatizzare lo spazio trasversale dell’abitacolo.
I materiali di rivestimento della plancia e dei pannelli delle portiere anteriori sono realizzati con un materiale soffice di alta qualità, il cui trattamento superficiale sarà utilizzato da ŠKODA anche per altri futuri modelli. L’illuminazione dell’abitacolo in tecnologia LED, “Ambient lighting” disponibile nei colori rame, rosso e bianco accentua il contrasto con le impunture dei sedili. A richiesta, i sedili possono essere rivestiti nella nuova tecnofibra ArtVelour. Tra le dotazioni opzionali del nuovo modello sarà disponibile il riscaldamento del parabrezza, dei sedili posteriori e del volante. (FdC)