martedì , novembre 13 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Lexus reinventa la RC Hybrid

Lexus reinventa la RC Hybrid

Lexus annuncia il debutto della nuova RC Hybrid, la coupé Self-Charging Hybrid 4 posti, che il 2 ottobre prossimo sarà presentata in occasione del Salone di Parigi 2018.

Lo styling esterno mantiene invariate le linee atletiche del modello uscente, sfoggiando però alcuni affinamenti ispirati alla sorella maggiore LC, che danno alla nuova RC Hybrid un rinnovato senso di eleganza.

I designer di Lexus hanno mantenuto le proporzioni dinamiche del modello, con spunti più eleganti rispetto al design degli esterni. Un risultato ottenuto con l’adozione di elementi distintivi, come il nuovo paraurti i cui angoli si abbassano rapidamente dai gruppi ottici, e con una griglia le cui forme si modificano in base al punto di osservazione.

Rinnovata anche l’aerodinamica, in particolare grazie alle modanature slanciate dei cristalli laterali e all’adozione di un condotto per l’aria sul paraurti posteriore, a garanzia di una maneggevolezza e una stabilità straordinarie.

I nuovi cerchi in lega da 19 pollici montano pneumatici ad alto grip per garantire la massima reattività dello sterzo. Più rigide le sospensioni, e nuovi gli ammortizzatori, la cui efficacia è dovuta alla riduzione della corsa. La nuova RC Hybrid è stato sottoposto a test a dir poco estensivi, con una messa a punto del telaio tale da assicurare ai clienti un comfort di marcia e una maneggevolezza ottimali. Le vendite in Italia inizieranno nei primi mesi del 2019. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944