giovedì , Dicembre 12 2019
Breaking News
Home / Novità / Fiat, si amplia la gamma Tipo

Fiat, si amplia la gamma Tipo

Fiat Tipo allarga gli orizzonti e amplia la gamma per venire incontro ai gusti di una clientela sempre più esigente ed eterogenea. Sono tre i modelli disponibili (3 porte, 5 porte e Station Wagon) e ben quattro gli allestimenti: Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport, quest’ultima sviluppata in collaborazione con Mopar. La gamma Tipo è espressione di funzionalità, semplicità e personalità, concetti che il brand Fiat ha fatto propri ed è leader nel suo segmento in Italia e nella top 10 in sette Paesi europei. Inoltre conta più del 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali. Nel 2017, una vettura di serie ha compiuto il “giro del mondo” in 133 giorni, percorrendo 41.000 chilometri in 400 ore di guida, senza interventi tecnici straordinari, toccando 22 nazioni e 122 città e suscitando curiosità e unanimi apprezzamenti al proprio passaggio.

Tornando ai nuovi allestimenti, la Tipo Sport nasce sulla base della S-Design e si presenta con elementi di design esclusivi che ne esaltano proprio il carattere sportivo e dinamico. Nuovi i paraurti anteriori e posteriori, le minigonne laterali e la cornice fendinebbia, come anche il diffusore posteriore che, insieme allo spoiler sul tetto, sono un ulteriore richiamo al mondo dello sport.

La versione Sport

La Tipo S-Design, presenta delle novità esterne ed interne: tra le principali, la livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta) che si aggiunge alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Caratterizzano gli esterni anche l’ampia calandra con trattamento Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno garantendo una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sul profilo delle prese d’aria, e sulle calotte degli specchi retrovisori. Completano l’allestimento i vetri posteriori oscurati. All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie alla caratterizzazione Total Black che ben si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio.

Le nuove Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori, con il propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DCT. Infine, su entrambe le versioni è di serie il sistema Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.

L’anima Pop della Fiat Tipo Street si rivolge a una clientela giovane e aggiunge nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16”, cristalli privacy, dettagli scuri a contrasto quali calotte, specchi retrovisori, calandra e maniglie porta, esterne e interne. Lo sguardo deciso dei proiettori con DRL a led e il badge dedicato rafforzano il carattere di questo allestimento che regala uno stile accattivante, senza dover rinunciare allo spazio e al comfort di una berlina compatta di segmento più alto.

Tipo Mirror rappresenta invece il connubio tra tecnologia e stile della gamma, grazie alle specifiche dotazioni e agli accostamenti cromatici. Offre di serie il sistema Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, unendo alla tecnologia uno stile tutto suo. Debutta infatti nella nuova ed esclusiva livrea Blu Venezia, disponibile su richiesta, e spicca per i dettagli cromati, come le maniglie esterne, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi. A impreziosire ulteriormente l’insieme, il badge specifico “Mirror” sul montante, e i cerchi in lega da 16” a taglio diamantato.

La campagna di comunicazione pensata per il lancio della nuova gamma, è realizzata dall’agenzia creativa Leo Burnett, e si basa sul concetto di “pensare in grande” e che “non sempre avere il meglio significa pagare di più” e racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi stupefatti di chi non ha avuto lo stesso privilegio.

La versione Mirror

Per agevolare la clientela che decide di acquistare una nuova auto del Gruppo, FCA Bank offre diverse soluzioni finanziarie, come il Finanziamento rateale per dilazionare nel tempo il pagamento del costo totale della vettura, il programma di vendita Più by FCA Bank che consente, con un esborso mensile contenuto, di pagare solo l’effettivo utilizzo della vettura con la possibilità, a fine contratto, di scegliere, se sostituirla acquistandone una nuova, tenerla pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla. Infine il Private Lease, ideale anche per professionisti, agenti di commercio e imprenditori, per i vantaggi economici e fiscali che caratterizzano questo prodotto finanziario e per chi cerca soluzioni di mobilità svincolate dalla proprietà della vettura con un unico canone mensile, comprensivo dei principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità.

FCA Bank offre anche una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento: servizi a protezione della persona, come il Prestito Protetto, che assicura il pagamento di una parte del finanziamento in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili come la perdita di impiego, e servizi a protezione dell’auto come la marchiatura indelebile sui componenti chiave del veicolo come massimo deterrente contro il furto, polizze Furto&Incendio, Collisione (copertura danni in caso di impatti con altri veicoli identificati), Kasko ( copertura danni in caso di collisione con altri veicoli identificati, ribaltamento, urto, uscita di strada). In più la possibilità di abbinare la nuova RCA con costo bloccato e sicuro per tutta la durata del contratto su tutte le tipologie di finanziamento proposte da FCA Bank. (Daniela Cudoni)

Avanti Indietro
 
 
La Tipo Street
Gli interni della versione Sport
Gli interni della Tipo Street
Tipo Street
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944