Breaking News
Home / Novità / Fiat 500X e 500L S-Design, stile e personalità

Fiat 500X e 500L S-Design, stile e personalità

La famiglia S-Design si amplia con le nuove serie speciali 500X e 500L S-Design, declinazioni che condividono esclusività, grinta e personalità.

Declinata sull’anima Cross, la serie speciale 500X S-Design si presenta in una dimensione stilistica completamente rinnovata. Sportività e look grintoso caratterizzano questa nuova edizione senza rinunciare alla cura dei dettagli e al comfort di guida che hanno fatto la fortuna del modello Fiat. Lo dimostrano la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plate anteriori, oltre ai vetri posteriori oscurati, ai cerchi in lega da 17″, alle modanature laterali con logo “X” color Bronzo e al trattamento Myron su calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio. Disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda, la nuova 500X S-Design trova la sua massima espressione cromatica nella nuance Verde Alpi opaco, tinta che più si addice all’anima Cross, su cui spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED.
Impronta sportiva anche all’interno con la fascia plancia “texturizzata” in nero opaco, impreziosita dal logo “500” color rame, e alcuni elementi distintivi con trattamento Myron, come la cornice del sistema UConnect.

I nuovi motori a benzina della famiglia FireFly Turbo sono disponibili sia nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, sia in quella 4 cilindri 1.3 da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV.

La 500L S-Design è, invece, la risposta ideale per le famiglie moderne, che desiderano essere sempre dinamici e connessi. In particolare, nata sulla base dell’allestimento City Cross, la 500L S-Design offre un assetto rialzato, look sportivo e, su richiesta, un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido. La serie speciale vanta una personalizzazione specifica che si caratterizza per alcuni dettagli grintosi in Myron come i paraurti specifici con skidplate, la griglia anteriore, le maniglie porte, le modanature laterali e la cornice dei fari posteriori. Di serie i cerchi in lega da 17″ bicolore e gli interni sportivi specifici. Inoltre, il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono il motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale. (Redaione)

Avanti Indietro
 
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944