Breaking News
Home / Eventi / FCA: lo stabilimento di Rivalta diventa un centro Mopar

FCA: lo stabilimento di Rivalta diventa un centro Mopar

Lo storico stabilimento Fiat di Rivalta, nei pressi di Torino, è destinato a diventare uno dei centri globali di distribuzione ricambi del brand Mopar al servizio di Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA) e altri mercati mondiali.

Sulla scia della rapida espansione globale di Mopar, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA, questo progetto trasformerà un ex stabilimento di produzione di veicoli in un magazzino innovativo, improntato a criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale per lo stoccaggio e la distribuzione di accessori e ricambi. Il nuovo centro supporterà oltre 5.000 destinazioni, con una riduzione considerevole dei tempi di consegna a dealer e officine e un conseguente miglioramento della qualità di assistenza ai clienti.

 

“Alla luce dello sviluppo del brand Mopar a livello internazionale, la soddisfazione dei clienti continua ad essere una delle nostre principali priorità globali”, ha dichiarato Pietro Gorlier, Global Head of Parts and Service (Mopar) e Chief Operating Officer della regione EMEA. “La consegna del ricambio giusto al momento giusto a livello globale è il nostro core business, pertanto continuiamo a investire in oltre 50 centri di distribuzione ricambi nel mondo. Nel caso di Rivalta, è per noi motivo di orgoglio far rivivere uno stabilimento simbolo di una grande eredità industriale e trasformarlo in un centro di distribuzione internazionale di ricambi, all’avanguardia e innovativo che servirà i nostri mercati in Europa e oltre mare”.

Il progetto si svilupperà seguendo criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, in particolare mediante l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, sistemi di recupero dell’acqua piovana e la scelta di materiali sostenibili dal punto di vista ambientale, in ogni caso ponendo la massima attenzione alla valutazione dei cicli di vita delle risorse, dalla produzione allo smaltimento.

Sin dall’inizio, il sito è stato concepito al fine di raggiungere il più alto gradino del programma “World Class Logistics”, la prestigiosa certificazione mondiale che si propone come uno dei suoi obiettivi l’eliminazione di ogni spreco nei processi logistici che supportano l’assistenza ai clienti. Nel 2017 Mopar ha già raggiunto il livello Silver Medal, unico brand/magazzino nella regione ad avere ottenuto un tale riconoscimento.

I nuovi uffici di Mopar presso lo stabilimento di Rivalta saranno sviluppati su circa 13.000 metri quadrati. Il quartier generale combinerà spazi per uffici, sale riunioni, caffetteria, ristoranti, una sala conferenza, un ampio parcheggio e un’area paesaggistica esterna a disposizione del personale. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944