Quasi 50 anni fa Land Rover ha creato con Range Rover il segmento dei SUV di lusso. Oggi Land Rover crea una nuova categoria, con il primo SUV coupé full-size di lusso: la Limited Edition due porte Range Rover SV Coupé.
La SV Coupé, creata dalla Divisione Special Vehicle Operation (SVO) di Land Rover, è un’attestazione del design, della realizzazione artigianale e delle capacità Range Rover ed abbina alla seducente carrozzeria ed al lusso degli interni di evoluta generazione le impareggiabili capacità all-terrain, prerogativa delle Range Rover. Ne saranno assemblati a mano, per i clienti di tutto il mondo, non più di 999 esemplari.
La personalizzazione offerta dal Team SVO offre ai clienti l’opportunità di creare un veicolo davvero unico e rispondente alle più esigenti richieste, offrendo 100 ulteriori tinte di carrozzeria, più la creazione di colori su campione, e tutta una gamma di finiture; in pelle duo-tone anteriori e posteriori con finitura a losanga personalizzata; cuciture a contrasto; ricami sui poggiatesta; incisioni su soglie e maniglie e stemmi in metallo semiprezioso.
La SV Coupé monta il più potente motore della Range Rover, il V8 da 5 litri Supercharged a benzina, che eroga 565 CV, e 700 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti con selettore rotativo e paddle al volante. Questo propulsore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e consente una velocità massima di 266 km/h.
Start alle vendite nel primo trimestre 2018, con prezzi (in Italia) a partire da Euro 299.000. (fdc)