venerdì , novembre 16 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Cupra Ateca SUV da 300 CV

Cupra Ateca SUV da 300 CV

Con l’arrivo di Ateca, il marchio CUPRA, creato a partire dalla divisione motorsport della SEAT, prende forma.  La CUPRA Ateca sfoggia un design esterno accattivante e dichiaratamente sportivo. Sul frontale, la griglia centrale è caratterizzata da una finitura con effetto a nido d’ape all’interno e il nuovo logo CUPRA esattamente al centro a ribadire l’appartenenza al marchio. Sulla griglia inferiore fa elegantemente capolino il nome CUPRA in alluminio opaco, proprio sopra il paraurti dal design esclusivo.

All’interno ci si trova in un abitacolo elegante e confortevole. Il logo CUPRA è presente sui tappetini (con una finitura in rilievo) e sulla chiave, e appare inoltre sul touchscreen del sistema multimediale all’avviamento del motore.
I pannelli delle portiere, rivestiti in Alcantara, ospitano ancora una volta il nome del marchio, illuminato e posizionato su una targhetta in alluminio in evidenza sul battitacco. L’Alcantara di colore nero caratterizza anche i rivestimenti dei sedili sportivi, arricchiti da cuciture color rame ed effetto fibra di carbonio sui lati. Davanti al guidatore si trova il quadro strumenti digitale, che presenta tutte le informazioni nel modo più chiaro possibile grazie al suo nuovo display ad alta risoluzione e con l’aiuto del touchscreen da 8” del sistema di navigazione Plus.

Il cuore pulsante e l’anima della CUPRA Ateca è un propulsore tra i più avanzati tecnologicamente sul mercato, un motore benzina quattro cilindri 2.0 TSI
sovralimentato e a iniezione diretta in grado di erogare ben 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. La vettura è dotata del cambio DSG a 7 rapporti e dalla trazione integrale 4Drive. (ddb)

Avanti Indietro
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944