venerdì , novembre 16 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / T-Cross debutta il mini SUV di Volkswagen

T-Cross debutta il mini SUV di Volkswagen

Con la T-Cross Volkswagen completa in modo pratico e versatile la gamma dei SUV e crossover della famiglia. La T-Cross è un City SUV che, con i suoi 4,11 metri di lunghezza e 1,56 metri di altezza, supera la Polo rispettivamente di 54 mm e 112 mm. Nella propria classe definisce nuovi standard sotto diversi punti di vista.

La vettura si nota già al primo sguardo. L’anteriore dall’aspetto incisivo mette in
evidenza l’appartenenza alla T-Family restando comunque molto personale. La prospettiva laterale si distingue per due caratteristiche linee orizzontali che le conferiscono un aspetto muscoloso e che vanno a confluire, al posteriore, in un nuovo elemento di design altrettanto incisivo: una banda riflettente incorniciata da una mascherina nera
che si estende trasversalmente su tutta la coda.

All’ interno, le dimensioni generose dell’abitacolo danno la sensazione di essere a bordo di un veicolo più grande. Inoltre, l’ambiente è adattabile con la massima flessibilità e in modo semplice alle esigenze più diverse. I grandi dashpad riprendono per colore e struttura i materiali dei sedili, l’inserto del volante, la console centrale verniciata, il colore delle finiture Platinum Grey e i colori degli esterni.

I pacchetti design disponibili per gli allestimenti Style e Advanced (ovvero l’intermedio e quello di punta) offrono inoltre una decorazione 3D per il dashpad, superfici dei sedili bicolori, inserto del volante e console intonati tra loro e specchietti retrovisori esterni e ruote con colori abbinati.

La T-Cross offre efficienti motori turbo. I due motori a benzina 1.0 TSI a tre cilindri con filtro antiparticolato offrono una potenza di 95 o 115 CV. L’offerta è completata da un 1.6 TDI a quattro cilindri da 95 CV. Tutti i motori sono conformi alla più recente normativa sui gas di scarico Euro 6D-TEMP.
La trazione è anteriore, il cambio può essere manuale a 5 o 6 marce o automatico DSG a 7 marce. Tre gli allestimenti: Urban, Style e Advanced. Inoltre, pacchetti design e pacchetti R-Line. Ricco l’equipaggiamento di serie: già la versione d’ingresso Urban ha una dotazione ampia. La T-Cross sarà prodotta insieme alla Polo nello stabilimento spagnolo Volkswagen Navarra. (Daniela De Bon)

Avanti Indietro
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944