mercoledì , Gennaio 23 2019
Breaking News
Home / In Evidenza / Scala la berlina compatta secondo ŠKODA

Scala la berlina compatta secondo ŠKODA

ŠKODA SCALA ridefinisce l’offerta del Marchio boemo tra le auto compatte. La vettura incarna al meglio i canoni tipici del Marchio, riassunti al meglio nell’espressione “smart understatement”. SCALA si rivolge, dunque, anche a un target più giovane, una generazione always online e attenta al design, ma in grado di apprezzare anche il bagagliaio ai vertici del segmento e l’interessante rapporto qualità/prezzo.

Esteticamente ha una forte personalità. E’ la prima auto di serie del Brand in Europa a fregiarsi del nome ŠKODA a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo. I cerchi in lega fino a 18 pollici regalano un tocco di dinamismo, mentre lo speciale lunotto allungato del pacchetto Emotion conferisce a SCALA uno stile immediatamente riconoscibile.

Il nuovo concept degli interni, basato sul concept VISION RS, coniuga ergonomia e qualità. La plancia, dotata di touchscreen centrale collocato in posizione rialzata, presenta, analogamente ai pannelli delle porte anteriori, una superficie morbida impreziosita da un nuovo e specifico strato zigrinato, ispirato alle strutture cristalline boeme. Il Virtual Cockpit, disponibile a richiesta, è dotato del display più ampio del segmento (10,25 pollici). I sistemi di infotainment di terza generazione della piattaforma modulare di infotainment presentano una diagonale dello schermo da 6,5 a 9,2 pollici.

Tre motorizzazioni benzina TSI 1.0 o 1.5 litri di cilindrata oltre a un 1.6 TDI con una gamma di potenza che spazia da 95 a 150 CV (da 70 a 110 kW). Nel corso del 2019 verrà introdotto il 1.0 G-TEC 90 CV (66 kW), alimentato con il metano ecologico (gas naturale). I cinque motori turbo parchi nei consumi soddisfano, naturalmente, la norma sui gas di scarico
Euro 6d-TEMP. In opzione è disponibile lo Sport Chassis Control, un assetto variabile con modalità Normal e Sport, selezionabili attraverso il sistema di infotainment di bordo nel menu Driving Mode Select. (ddb)

Avanti Indietro
 
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944