mercoledì , novembre 14 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Porsche presenta la nuova Macan

Porsche presenta la nuova Macan

Porsche ha presentato la nuova Macan a Shanghai. Il SUV compatto è stato un grandissimo successo fin dal lancio, avvenuto nel 2014, e ora migliora significativamente per design, comfort, connettività e caratteristiche dinamiche, permettendo così a Macan di restare la sportiva di riferimento del proprio segmento.

Grazie ai numerosi interventi sulla carrozzeria, la nuova Macan ha un aspetto più sportivo. Numerosi elementi richiamano il DNA di sportive classiche come la 911 e la 918 Spyder. Le luci hanno un ruolo fondamentale: la nuova Macan monta gruppi ottici anteriori con LED di serie. Questo sistema di illuminazione di alta qualità con moduli tridimensionali può essere ulteriormente ottimizzato se lo si desidera: si può infatti scegliere il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS) per controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso.

L’anteriore di Macan è stato rielaborato e ora appare ancora più largo, mentre la revisione generale del posteriore sottolinea ulteriormente le forme slanciate del modello precedente. La fascia luminosa tripartita e tridimensionale con LED è un altro tipico elemento stilistico Porsche. Le luci di stop a quattro punti riflettono l’identità del marchio.

Grazie a un telaio ottimizzato, la nuova Macan riesce a consolidare ulteriormente la propria posizione di sportiva d’eccezione nel segmento dei SUV compatti. L’assetto del telaio consente di incrementarne la neutralità mantenendo stabilità e migliorando il comfort. Sebbene ciò sia insolito nel segmento dei SUV, Macan monta ancora pneumatici di larghezza diversa sull’asse anteriore e su quello posteriore. Come avviene nelle sportive Porsche, questa soluzione consente di sfruttare al massimo le caratteristiche dinamiche della trazione integrale intelligente Porsche Traction Management (PTM).

Il modello presentato a Shanghai sarà offerto esclusivamente sul mercato cinese. Altri modelli e mercati seguiranno nel corso dell’anno. (er)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944