venerdì , Settembre 20 2019
Breaking News
Home / Novità / Porsche presenta la Cayenne Coupé

Porsche presenta la Cayenne Coupé

Porsche ha annunciato l’ampliamento della famiglia Cayenne, infatti la terza generazione del SUV tedesco sarà disponibile in una versione più sportiva, la Cayenne Coupé che si distingue per una linea ancora più dinamica e per una serie di nuove caratteristiche tecniche che la rendono più innovativa, atletica ed emozionale. Le particolarità  del nuovo modello Cayenne includono, fra l’altro, una linea più affilata che termina in una sezione posteriore assolutamente distintiva, uno spoiler posteriore attivo, un sedile posteriore caratterizzato da due posti separati e due diverse tipologie di tetto: uno fisso panoramico in vetro incluso nella dotazione di serie e uno in carbonio disponibile come optional.

Con il suo spoiler adattativo sul tetto, l’attuale Cayenne Turbo è stato il primo modello SUV a montare questo tipo di elemento dinamico attivo e la nuova Cayenne Coupé riprende questa caratteristica e la sviluppa ulteriormente. Su ogni modello Cayenne Coupé, lo spoiler sul tetto è infatti abbinato a un nuovo spoiler posteriore adattativo, che si configura come parte del sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA). Lo spoiler, che si integra armoniosamente nel profilo di questo modello, si estende fino a 135 millimetri a velocità  dai 90 km/h in su, incrementando la pressione di contatto sull’asse posteriore, mentre il sistema PAA provvede contemporaneamente a ottimizzare l’efficienza.

La nuova Cayenne Coupé, nella versione di serie, può ospitare comodamente fino a quattro persone. Nella sezione anteriore, i nuovi sedili sportivi con regolazione a otto vie e poggiatesta integrati assicurano il massimo confort e un supporto laterale ottimale, mentre posteriormente troviamo di serie un sedile posteriore con due posti separati. Il portabagagli ha una capacità  di 625 litri che passa a 1.540 litri quando si abbattono i sedili posteriori

Al momento del lancio saranno disponibili due propulsori ad alte prestazioni. La Cayenne Coupé con motore sei cilindri turbo da 3 litri eroga una potenza di 250 kW (340 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Il pacchetto Sport Chrono incluso nella dotazione di serie garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.0 secondi, che diventano 5,9 con i pacchetti sportivi ultraleggeri opzionali. La velocità massima raggiunta da questo modello è di 243 km/h. Per il modello top di gamma Cayenne Turbo Coupé è prevista un’unità  biturbo V8 da quattro litri con potenza pari a 404 kW (550 CV) e coppia massima di 770 Nm. La Cayenne Turbo Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità  massima di 286 km/h.

La nuova Porsche Cayenne Coupé può essere ordinata già  da ora e sarà  in vendita presso i Centri Porsche a partire dalla fine di maggio. I prezzi per il mercato italiano partono da Euro 86.692,00 per la Cayenne Coupè e Euro 151.230,00 per la versione Turbo Coupè, inclusa IVA e dotazioni specifiche. (fdc)

La Redazione Motor