Breaking News
Home / In Evidenza / Peugeot Expert Pro Limited Edition, spazio in edizione limitata

Peugeot Expert Pro Limited Edition, spazio in edizione limitata

Introdotto due anni fa, Peugeot Expert ha permesso alla Casa del Leone di tornare ad essere un protagonista di primo piano nel segmento K1. Ora, per rafforzare la sua presenza in questo importante segmento che rappresenta circa il 13% del mercato complessivo dei veicoli commerciali, Peugeot presenta Expert Pro “Limited Edition”, una versione che si colloca al centro della gamma, tra l’allestimento Pro e quello Premium.

Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata di 200 unità su base Pro, con lunghezza Standard a 4,96 metri, motorizzazione BlueHDi 115 S&S ed esclusivamente con carrozzeria bianco banchisa. Alla dotazione di serie della versione di derivazione, Expert Pro “Limited Edition”, aggiunge di serie il pack comfort costituito da climatizzatore manuale, impianto audio RD6 (radio FM/AM, Bluetooth, USB, jack e presa 12 V nel vano di carico) e sensori di parcheggio posteriori.

La portata di Expert PRO Limited Edition arriva a 10 quintali ed il veicolo è in grado di caricare fino a 5,3 m3 in un vano di carico che è lungo 2,51 m, largo fino a 1,62 ed alto 1,39 metri. Expert è in grado di trasportare fino a 1400 kg ed è proposto in 3 differenti lunghezze: dall’inedita versione Compact di appena 4,61 metri, Standard di 4,96 e Long che arriva fino a 5,31 metri. Specie nelle versioni più compatte, è un veicolo particolarmente adatto agli spostamenti urbani, con un’altezza limitata a 1,90 m, elemento molto importante in termini di accessibilità in spazi ad altezza limitata. Sotto l’aspetto della sicurezza, è al vertice del suo segmento grazie a diversi sistemi di aiuto alla guida ed alle 5 stelle ricevute nei testi EuroNCAP.

Il prezzo di Expert “Limited Edition” è stato fissato a 14.700 euro (iva e messa su strada escluse) e si presenta così con un eccellente “value for money” nel cuore del segmento di appartenenza. (Redazione)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944