venerdì , novembre 16 2018
Breaking News
Home / Novità / Peugeot 308, ecco la Serie Speciale Tech Edition

Peugeot 308, ecco la Serie Speciale Tech Edition

Peugeot 308, la quarta auto della Casa del Leone ad aver vinto l’ambito premio di Auto dell’Anno nel 2014, è ora disponibile in una nuova serie speciale Tech Edition, sia come berlina che come station wagon.

Si arricchisce quindi la già completa dotazione tecnologica che spazia dalla funzione Mirror Screen (per l’integrazione dello smartphone) al touchscreen capacitivo ed alla 3D Connected Navigation, completata dal servizio Peugeot Connect per la chiamata automatica di emergenza. Ampia anche la gamma delle motorizzazioni omologate Euro 6.2 ed in linea con la nuova normativa WLTP con trasmissioni inedite per il segmento, come il nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti. A tutto questo si aggiungono poi i numerosi aiuti attivi alla guida (ADAS) che elevano ulteriormente il livello di sicurezza ma anche il posizionamento tecnologico del modello.

Elemento portante della 308 TECH EDITION è proprio l’esaltazione della tecnologia, con un’offerta che comprende il sistema ADAS (Adaptive Cruise Control di serie e Park assist con Blind Corner Assist in opzione) e con una ricca dotazione di funzioni avanzate come il Keyless System e il Visiopark 180° entrambi di serie.

Il motore disponibile per questa serie speciale è il nuovo 1.5 BlueHDi 16v da 130 CV, in regola con la nuova normativa WLTP ed omologato Euro 6.2. Questo propulsore può essere abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti o al cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.

Esteticamente la Peugeot 308 TECH EDITION si distingue per la presenza dei badge identificativi e dei vetri posteriori oscurati presenti di serie. Nell’abitacolo i sedili prevedono l’abbinamento del Tep all’Alcantara e si caratterizzano anche per l’inserto centrale di colore azzurro che si coordina alla doppia cucitura azzurro-arancio, colori ripresi anche per il bracciolo centrale, il volante in pelle, l’inserto delle portiere anteriori e la cuffia della leva del cambio manuale. Completano la caratterizzazione estetica degli interni i tappetini con logo TECH EDITION, mentre strizzano l’occhio al dinamismo la pedaliera sportiva e il battitacco in alluminio con logo Peugeot.

La dotazione di 308 TECH EDITION può essere integrata con i proiettori Full LED, il Park Assist, l’allarme volumetrico e perimetrale, il lettore CD MP3, il ruotino di scorta, il Tetto Ciel per illuminare l’abitacolo caratterizzato dal Peugeot i-Cockpit ed il Driver Sport Pack , per esaltare ancor più il dinamismo dell’auto. Già ordinabile, può esser scelta nelle tinte di carrozzeria Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla, in grado di esaltare ancor più le forme dell’auto. (Daniela Cudoni)

Avanti Indietro
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944