mercoledì , novembre 14 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuovo motore e upgrade dei dispositivi per la nuova Range Rover Sport

Nuovo motore e upgrade dei dispositivi per la nuova Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una sportiva. Con gli ultimi aggiornamenti il SUV britannico di lusso continua a rappresentare il termine di paragone per il segmento.
Il nuovo twin-turbo 3.0 litri SDV6 diesel da 249 CV sostituisce il 3.0 litri TDV6. Oltre all’opzione diesel il cliente ha a disposizione l’efficiente P400 ibrida Plug-in (PHEV) presentata lo scorso anno, con 51 km di autonomia con sola propulsione elettrica. Questo dispositivo impiega i dati del navigatore per pianificare il percorso più efficiente in termini di consumi.

Le prestazioni dinamiche della Range Rover Sport e la sua semplicità d’uso sono assicurate dall’introduzione dell’Adaptive Cruise Control con Stop and Go. Questo dispositivo assicura che il veicolo mantenga la distanza di sicurezza e che disponga dello spazio necessario se il veicolo che precede si arresta di colpo, ripartendo automaticamente se la sosta non supera i tre secondi. Il sistema è disponibile a fianco dell’Adaptive Cruise Control con Steering Assist. Quest’ultimo contribuisce a tenere il veicolo al centro della sua corsia, sterzando leggermente, con le mani del guidatore sul volante. Questa tecnologia impiega la segnaletica di delimitazione delle corsie o, in assenza di questa, la posizione del veicolo che precede. Il cambio di corsia, o una frenata, disattivano il sistema.
L’High-speed Emergency Braking è disponibile con entrambi i sistemi di Adaptive Cruise Control, e riduce il rischio di collisione frenando in caso venga rilevato anteriormente un ostacolo. La Range Rover Sport è oggi disponibile con prezzi a partire da Euro 69.100. (er)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944