
Roma – Prosegue la collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo e Honda, già sponsor della Fipav durante la stagione 2016. Il brand dell’estremo oriente, dunque, continuerà ad essere l’auto ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo anche quest’anno.
In quest’ottica Honda Motor Italia ha scelto i Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile per promuovere il nuovo CR-V, SUV più venduto al mondo, pronto al debutto subito dopo l’estate. L’importante manifestazione sportiva si svolgerà in Italia dal 9 al 30 settembre e vedrà coinvolte città importanti come Roma (gara inaugurale), Bari, Firenze, Bologna, Milano e Torino, dove si disputerà la finale il 30 settembre.
L’accostamento traHonda e questa importante e diffusa disciplina sportiva è dovuto al fatto che la pallavolo è sempre stato considerato uno sport sano e aggregante, frequentato da atleti che svolgono l’attività con impegno e serietà; la pallavolo significa stile di vita improntato alla crescita ed alla formazione di giovani per un futuro ricco di persone positive, attive, nel rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari.
Allo stesso modo Honda può vantare tra i più importanti valori la sportività e l’innovazione tecnologica che da sempre costituiscono la base delle attività di ricerca e sviluppo che danno vita a prodotti che si collocano sempre ai massimi livelli del mercato per efficienza e competitività.
Molto soddisfatto di questo accordo il Direttore Generale di Honda Motor Italia Simone Mattogno: “Honda non poteva scegliere occasione migliore dei Mondiali Maschili di Pallavolo per lanciare il nuovo CR-V, modello di punta della nostra gamma che verrà commercializzato a partire da ottobre nelle versioni dotate del nuovo motore a benzina 1.5 turbo VTEC. Seguirà la versione ibrida all’inizio del prossimo anno. Per rafforzare ancora di più il legame tra i valori del nostro marchio e quelli della pallavolo, sport sano e fortemente aggregante, sono orgoglioso di poter annunciare che due autentici campioni di questo sport da oggi salgono a bordo di Honda per farla diventare protagonista di questa avventura sportiva. Sono certo che Matteo e Filippo sapranno apprezzare le doti di Civic e raccontare ai tantissimi sportivi e fan le sue infinite peculiarità”.
Gli fa eco il pallavolista Filippo Lanza: “Sono veramente felice ed onorato di questa partnership e di poter girare l’Italia grazie ad Honda che senza dubbio è sinonimo di innovazione, tecnologia e sportività”. “Sono davvero entusiasta di prendere parte a questo sodalizio tra sport e avanguardia nel settore automotive”, rincara Matteo Piano. “Da sognatore farò vivere le emozioni di questi Mondiali a tutti coloro che non potranno essere direttamente a bordo campo. E per questo non posso che ringraziare Honda”. (Ettore Rungo)