
Si prepara al lancio in Italia contemporaneamente al debutto con il grande pubblico al Salone dell’Auto di Parigi la nuova Citroën C3 di cui sono state svelate gamma e qualche prezzo.
Tre i livelli di allestimento: Live, Feel e Shine, con un’offerta di 5 motorizzazioni 3 cilindri benzina. Nel dettaglio parliamo del PureTech 68, PureTech82 (da gennaio anche con alimentazione GPL) e PureTech 110 Stop&Start che da febbraio 2017 sarà arricchito con il nuovo cambio automatico EAT6. Previsti anche due Diesel BlueHDi, 75 e 100, entrambi con sistema Stop&Start e con SCR, il dispositivo che elimina le emissioni di ossidi di azoto. La Casa francese pensa a tutti i guidatori e anche ai neopatentati con le quattro le versioni PureTech 68, 82 e 82 GPL e BlueHDi 75.
Al lancio, Nuova C3 offrirà anche i Pack Design e Tech in promozione rispettivamente sulle versioni Feel e Shine. Grazie a questi pacchetti il livello Feel si completa dal punto di vista dello stile grazie ai fari fendinebbia, agli Airbump e ai copricerchi da 16” 3D, mentre il livello Shine aggiunge un tocco tecnologico con retrocamera e Connected Cam Citroën. Tutti elementi che “incarnano” i valori di Nuova C3: Optimisitic per il design audace, il frontale alto, gli Airbump, le possibilità di personalizzazione con colori vivaci. Human per il benessere che offre grazie ai sedili, al tetto panoramico, all’isolamento dai rumori e dalle asperità della strada e per la facilità di utilizzo del TouchPad 7” che riunisce tutte le funzioni. Smart per le tecnologie ultra moderne e in particolare, tra tutte, l’esclusiva mondiale ConnectedCAM CitroënTM, telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo.
Parlando di prezzi partiamo dai 12.250 della PureTech 68 live, fino ai 18.400 della BlueHDi 100 S&S Shine, passando per i 15.750 della PureTech 82 Feel GPL (da gennaio 2017) e i 17.500 della BlueHDi 75 S&S Shine, solo per citarne alcuni.
In attesa del lancio ufficiale, in Italia C3 è protagonista di una partnership con Facebook da cui è nata Citroën C3 Facebook – only Limited Edition, la serie speciale che dal 12 settembre è ordinabile solo on-line su www.facebook.com/citroenitalia o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), al prezzo speciale di 15.900 euro. La sua prima “uscita” pubblica nel Belpaese sarà però a Padova alla manifestazione “Auto e Moto d’Epoca” dal 20 al 23 ottobre prossimi. (Daniela Cudoni)