
Dopo aver presentato lo scorso maggio la BMW i8 Futurism Edition, Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann specializzato in personalizzazioni, rinnova la collaborazione con BMW svelando la BMW i8 Garage Italia CrossFade e la BMW i3 Garage Italia CrossFade.
Le due one-off sono state realizzate con il preciso intento di celebrare le auto ibride di BMW. Proprio per questo motivo, il Centro Stile di Garage Italia Customs ha deciso di dare vita a una livrea in grado di enfatizzare la vera essenza della filosofia BMW “i”, rompendo gli schemi tradizionali della verniciatura. Il classico gradiente, ottenuto tramite la sfumatura omogenea da un colore all’altro, è stato sostituito da una versione “digitale”, composta da forme geometriche di dimensioni crescenti, che permettono di ottenere lo stesso effetto, ma in modo decisamente più sofisticato e con un forte impatto visivo.

“Lo sviluppo tecnologico e la costante ricerca dell’innovazione sono valori condivisi sia da Garage Italia Customs sia da BMW” – aggiunge Lapo Elkann, Chairman e Fondatore di Garage Italia Customs. “Le vetture BMW i hanno offerto ai nostri designer la possibilità di esplorare il futuro della mobilità dal punto di vista creativo ed artistico. Il progetto CrossFade ci ha permesso di osare: volevamo creare qualcosa di spettacolare, che andasse oltre l’idea tradizionale della verniciatura. Ed ecco perché non abbiamo scelto un semplice gradiente, ma abbiamo ricreato lo stesso effetto usando un pattern geometrico unico”.
Il pattern della livrea esterna è stato stampato anche sull’Alcantara che riveste gli interni delle due vetture, e abbinato a pelle Foglizzo sulla BMW i8, e a tessuti di alta qualità sulla BMW i3. (er)