La Nuova Peugeot 2008, presentata al Salone di Ginevra è ora pronta per il lancio sul mercato italiano che avverrà prima dell’estate.
Il Suv della Casa del Leone ha già conquistato nel nostro Paese 50mila clienti, e intende proseguire su questa strada con la nuova versione valorizzata da uno stile più deciso e arricchita da vari elementi, come il Peugeot i-Cockpit e il Grip Control.
Esteticamente le novità più visibili riguardano il frontale con la calandra verticale con il Leone al centro e il cofano orizzontale, oltre a nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori che gli conferiscono un aspetto grintoso, al quale contribuiscono gli inserti off-road alla base del paraurti (anteriore e posteriore).
La nuova gamma propone le motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi e i nuovi equipaggiamenti: Active City Brake, Retrocamera, Park Assist e Mirror Screen con Carplay, e inoltre si arricchisce di un allestimento GT Line che ne completa l’offerta alto di gamma. Questa nuova versione si veste di elementi che ne esaltano il carattere sportivo come il profilo nero dei fendinebbia, la scritta Peugeot in rosso, gli inserti off-road in acciaio inox, i cerchi in lega da 17” e il terminale di scarico bloccato.
Sono quindi cinque i livelli su cui si articola l’offerta: ai tradizionali Access, Active e Allure si aggiungono il nuovo GT Line e l’allestimento trasversale Crossway, disponibili con motori benzina PureTech 3 cilindri da 82, 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 CV. Con il motore PureTech Turbo è disponibile anche il nuovo cambio automatico EAT6 di ultima generazione.
I prezzi di listino partono da 15.860 euro per la PureTech 82 nell’allestimento Access, fino a 25.910 euro per la versione BlueHdi 120 S&S Crossway. La versione GT Line parte da 21.910 della PureTechTurbo 110 S&S, fino a 23.810 euro della BlueHDi 120 S&S. (Daniela Cudoni)