giovedì , Ottobre 17 2019
Breaking News
Home / In Primo Piano / Citroën C3 Uptown, la serie per l’uomo metropolitano

Citroën C3 Uptown, la serie per l’uomo metropolitano

Milano – La nuova C3 è riuscita a conquistare il pubblico italiano rientrando a pieno titolo nella top ten delle auto più vendute, anche nel 2018. Oltre 41mila immatricolazioni, 2.700 nel solo mese di dicembre per la vettura che ha inaugurato il nuovo corso di Citroen. Dopo la serie speciale “Elle” dedicata al pubblico femminile, adesso la C3, con la serie Uptown, indossa abiti maschili e lancia una versione dal carattere ricercato e urban, dedicata a un pubblico attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni.

Il carattere della Uptown rimanda alla cultura in auge negli anni ’60, un periodo storico fatto di artigianalità, dove i centri cittadini, in particolare quelli americani, erano popolati da piccoli negozi, calzolai, boutique d’eccellenza e barber-shop frequentati da una clientela maschile alla ricerca di prodotti sartoriali su misura.

Esteticamente la Citroën C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie ai badge “Uptown” sul tetto e sulle fiancate. E’ però nell’abitacolo che si respira l’atmosfera degli originali barber-shop dell’epoca: i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto e confezionati con molta cura.

Di serie per gli interni di C3 Uptown, l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio.

Citroën C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il pluripremiato benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S. Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma chi ama il piacere della guida con cambio automatico può scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Con un listino che spazia da 17.150 Euro a 20.100 Euro, Citroën C3 Uptown include nella dotazione un accessorio esclusivo: Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën, in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile. (Ettore Rungo)

 

 

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944