martedì , giugno 19 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Renault Megane R.S: 280 Cv di pura adrenalina

Nuova Renault Megane R.S: 280 Cv di pura adrenalina

Renault lancia la NUOVA MEGANE R.S., con il motore Renault Sport da 280cv, look sportivo e tecnologia a bordo, destinata a conquistare gli amanti dell’alta velocità. Presentata al Salone di Francoforte nel settembre del 2017, la terza generazione di MEGANE R.S. è un concentrato di tutto il know-how e la passione di Renault Sport.

Nasce per offrire a tutti gli appassionati di guida sportiva una vettura che dispone di tutti gli elementi tecnologici e di comfort capaci di esaltare al massimo il piacere di guida. Inoltre, Nuova Mégane R.S. è proposta in due telai: Sport e Cup che permettono di scegliere tra due tipologie di comportamento.

Il telaio Sport, efficace su strada, conferisce alla vettura maggiore versatilità su tutti i tipi di rivestimenti stradali. Introduce nuovi ammortizzatori e un sistema elettronico di ripartizione della coppia. Agendo indipendentemente sui freni delle ruote motrici, questa tecnologia consente di limitare il sottosterzo e ottimizzare la trazione all’ uscita di curva; il telaio Cup, adatto a un intensivo uso sportivo e in particolare ai giri su pista. Propone ammortizzatori più rigidi del 10% e un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato.

Le principali novità sono rappresentate dal Telaio 4Control con quattro ruote sterzanti e dal cambio automatico EDC con leva al volante rendono sensazionale l’esperienza di guida. Il Sistema Renault Multi-Sense con modalità RACE e il Nuovo RS Monitor sono le novità tecnologiche presenti a bordo. La firma luminosa RS Vision e il Design anteriore con lamina F1 conferiscono carattere e ne esaltano look sportivo.

Nuova Renault Mégane R.S. è disponibile in due versioni Benzina: Energy TCe 280cv a 35.350 euro e Energy TCe 280cv EDC a 36.950 euro.
Il lancio è previsto nel mese di maggio 2018 mentre l’apertura ordini nel mese di febbraio. (Redazione)

Avanti Indietro
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944