Peugeot presenta il suo nuovo ambasciatore al Salone di Ginevra. Questo Leone è un’espressione artistica monumentale che, in 12,5 metri di lunghezza e 4,8 di larghezza, incarna tutta la fierezza del Marchio.
Emblema di Peugeot da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858. Simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.
Questa scultura è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab. La loro missione è mettere la loro competenza e il know-how di Peugeot al servizio anche dei Clienti esterni al settore dell’auto.
“Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro” ha dichiarato Gilles Vidal, direttore dello stile di Peugeot. (Redazione)