Breaking News
Home / Eventi / Nuovo Peugeot 5008: spazioso ed ergonomico

Nuovo Peugeot 5008: spazioso ed ergonomico

 

 

Arriva in Italia il Nuovo Peugeot 5008, Suv a 7 posti che va a completare ed ampliare la gamma della Casa del Leone. Il debutto è in concomitanza con gli Internazionali di tennis che si stanno svolgendo a Roma, nella prestigiosa location del Foro Italico fino al 21 maggio, dove il nuovo arrivato avrà il suo posto d’onore all’interno del Villaggio Ospitalità.

Punti di forza del nuovo 5008 sono lo spazio interno modulabile e il Peugeot i-Cockpit, sistemi innovativi che migliorano e incrementano l’ergonomia degli spazi interni.

La comunicazione ideata per il lancio in Italia include anche lo spot con il famoso attore italiano – ma di fama oramai internazionale – Stefano Accorsi che introduce lo spettatore in una nuova dimensione, con la percezione di una realtà sorprendente, affascinante e fuori dal comune… quasi fantascientifica. Lo spot è accompagnato dalla campagna radiofonica e da quella su web, dove formati speciali permettono al navigatore di interagire per conoscere le nuove soluzioni tecnologiche della vettura.

 

Passando su un piano più “pratico”, il nuovo Suv ha una lunghezza di 4,64 metri e un passo 2,84 diventando così il più abitabile della sua categoria. La modularità degli interni, prima citata, si concretizza con tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione e a scomparsa per la seconda fila, e due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili per la terza fila. Molto ampio il bagagliaio con i suoi 780 dm3 e con la possibilità di ulteriore ampliamento: abbattendo il sedile del passeggero si è infatti in grado di caricare e portare oggetti lunghi fino a 3,2 metri.

La plancia, grazie all’ultima versione di Peugeot i-Cockpit, amplifica le sensazioni di guida con il volante di dimensioni ridotte, un display da 8” e un quadro strumenti digitale posto in posizione rialzata, ad alta risoluzione e di serie in tutti gli allestimenti.

Ricca la tecnologia di assistenza attiva alla guida, riunito sotto la sigla di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione, a seconda delle versioni: Advanced Grip Control, con la funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention, Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assiste Visiopark (180° e 360°).

Per quanto riguarda i propulsori, l’offerta a benzina prevede il PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e il THP 165 EAT6 S&S, mentre per il  diesel sono disponibili il BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), il BlueHDi 150S&S e il BlueHDi 180 EAT6 S&S. https://www.rivistamotor.it/nuova-peugeot-5008-trasformazione-totale/

Parlando di prezzi ne citiamo alcuni, partendo dai 25.500 euro per la 5008 Pure Tech Turbo 130 S&S (allestimento Access), per passare ai 32.350 della BlueHDi 120 S&S (Allure), fino ai 40.250 della BlueHDi 180 EAT6 S&S (versione GT). (Daniela Cudoni)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944