lunedì , luglio 16 2018
Breaking News
Home / Novità / Nuova Peugeot 508 FIRST EDITION quello che non ti aspetti

Nuova Peugeot 508 FIRST EDITION quello che non ti aspetti

Probabilmente non ricorderete la Peugeot 508 lanciata oramai nel lontano – automobilisticamente parlando – 2011. La coupé dalle linee filanti, piacevoli e molto semplici. Ecco, dimenticatevi tutto. Per la seconda generazione di 508 infatti gli ingredienti si fanno più intriganti, lo stile si evolve in un elegante mix di raffinate linee scolpite e carattere da vendere, il tutto unito ad una tecnologia di bordo di segmento superiore.

Esteticamente si evidenzia un’anteriore molto carismatico e deciso, con gruppi ottici che sprizzano grinta da tutti i pori e dove spicca un taglio trasversale, probabile richiamo alla concept car Istinct svelata lo scorso anno al Salone di Ginevra: un graffio, come a ricordare a tutti che con il Leone non si scherza. Notevole anche il posteriore, tracciato da una fascia in nero lucido che racchiude agli estremi le luci full LED ad effetto 3D.

Ma le sorprese non sono finite, infatti la nuova 508 punta decisamente in alto, declinandosi anche nell’esclusiva serie limitata FIRST EDITION – che in Italia sarà possibile trovare da metà ottobre – e che comprende ben 18 versioni, 6 possibili combinazioni degli allestimenti, 5 motorizzazioni e due tipologie di trasmissioni, rivolgendosi quindi ad una clientela particolarmente esigente in diversi ambiti. Grazie infatti all’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, ad un abitacolo elegante, al sistema Night Vision per scansionare ostacoli nella notte, la nuova 508 punta ad offrire un’esperienza d’elitè, mirando a diventare la prima della classe nel settore dell’alta gamma.

508 FIRST EDITION – disponibile al momento nelle due tinte Dark Blue e Rosso Ultimate – è già prenotabile sul sito Peugeot, per ora nella sola motorizzazione Diesel BlueHDI da 180 CV, al prezzo di 48000€. (Lorenzo Pollini)

Avanti Indietro
 
 
 
 
Avanti Indietro

 

La Redazione Motor