venerdì , luglio 20 2018
Breaking News
Home / In Evidenza / Mitsubishi: arriva la nuova Eclipse Cross

Mitsubishi: arriva la nuova Eclipse Cross

Dopo le anteprime internazionali, sbarca in Italia la nuova proposta di Mitsubishi nel segmento Suv Coupé. È una nuova sfida per la Casa Giapponese che, sulle nevi di Courmayeur, ha tenuto l’anteprima italiana della nuova Mitsubishi Eclipse Cross, già disponibile per l’acquisto presso tutta la rete di concessionari italiani del marchio. Ponendosi come ideale via di mezzo tra i modelli ASX e Outlander, Mitsubishi Eclipse Cross declina al meglio il nuovo linguaggio stilistico del brand che alle linee accattivanti unisce il meglio della tecnologia, i massimi standard di sicurezza ed una rinnovata grinta.

Al centro del progetto Eclipse Cross, insieme al completo  contenuto tecnologico, si pongono sicurezza e piacere di guida: ecco quindi il sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) e le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri con Auto Stop & Go (AS&G) che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma soprattutto 250 Nm di coppia costante da 1800 a 4500 giri motore.

La gamma si completerà con la motorizzazione diesel a fine 2018. A corredare l’allestimento in fatto di soluzioni tech troviamo strumenti di connettività di iOS CarPlay e Android Auto garantite dal sistema di infotainment SDA (Smart Link Display Audio) e l’Eco Mode System per una ancor maggiore attenzione ai consumi e alle emissioni.

Se la trazione integrale S-AWC (con tre modalità di scelta: Auto, Snow e Gravel) integra e controlla sistemi dinamici come stabilità, trazione, Abs e Ayc grazie ai segnali ricevuti dai giri del motore, dall’angolo di sterzo e dalla spinta dei freni, gestendoli per stabilizzare l’auto in curva, la sicurezza e il confort di Eclipse Cross sono ulteriormente garantiti dalla presenza di numerosi dispositivi di Smart Driving Assistance.

La nuova nata di casa Mitsubishi sarà disponibile in quattro allestimenti (Invite, Insport, Intense e Instyle) con prezzi a partire da 24.950 euro. (SFdC)

 

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944