Breaking News
Home / In Evidenza / Mazda MX-5 2019: ancora più sportiva

Mazda MX-5 2019: ancora più sportiva

La Mazda MX-5 2019 è più sportiva che mai: mantiene il suo carattere inconfondibile ma con significativi passi avanti nel comportamento dinamico, affinamenti sia nella linea che negli equipaggiamenti e un aggiornamento delle tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE. Gli affinamenti stilistici comprendono la disponibilità del tetto in tessuto Brown per la versione soft top. L’ergonomia interna è stata migliorata mediante l’adozione della regolazione in profondità del volante, un meccanismo d’inclinazione del sedile più efficace e una più agevole apertura delle porte.

Cinque nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE offrono maggiore tranquillità a chi si mette al volante della MX-5 2019: il Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) che rileva veicoli e pedoni e aiuta a evitare le collisioni, il Supporto intelligente alla frenata in città (in retromarcia, SCBS Reverse) che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre al Sistema rilevamento stanchezza del guidatore, il Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e la telecamera posteriore.

L’ottimizzazione generale dell’avanzato motore benzina SKYACTIV-G 2.0L abbina al regime massimo di rotazione più elevato l’aumento di potenza e coppia erogata, mentre la moderna unità a benzina SKYACTIV-G 1.5L offre coppia più elevata insieme a consumi e valori di emissioni eccellenti. Tutte le motorizzazioni rispettano i requisiti del ciclo di prova WLTP/RDE e rispondono alle norme Euro6d-TEMP con un anno di anticipo rispetto alla loro entrata in vigore senza l’uso di un filtro antiparticolato.

La MX-5 2019, in tutte le concessionarie da metà settembre, è disponibile negli allestimenti Exceed e Sport con un listino compreso tra i 27.850 Euro e i 31.500 Euro per la versione soft top, mentre la versione hard top RF – Retractable Fastback – prevede un sovrapprezzo di 2.500 Euro. (ddb)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944