Il 15 giugno uscirà nelle sale cinematografiche il film Angry Birds, tratto dal videogioco che ha milioni di fan in tutto il mondo.
In questa occasione Citroën ha collaborato con Sony per realizzare un’originale campagna pubblicitaria nella quale gli uccelli protagonisti del film incontrano i modelli del marchio francese. Ad ogni uccellino arrabbiato la sua auto: Chuck e C3, Terence e Berlingo e così’ via.
La campagna interesserà una trentina di Paesi in Europa, Russia, Asia, Oceania e sarà diffusa attraverso il web e i social network. Grande successo il concorso lanciato in Italia che metteva in palio la possibilità di doppiare un personaggio: su 330 partecipanti che hanno inviato la loro registrazione ha vinto Alberto Grava, che parteciperà anche all’anteprima romana del 14 giugno.
Una collaborazione questa, che si aggiunge ad altre particolari intraprese dall’inizio dell’anno, come quella con Rip Curl (C4 cactus), Courrèges (Concept E-MEHARI), Hypen Hypen (Concept Space Tourer) e Colette (Berlingo). (dc)