venerdì , luglio 20 2018
Breaking News
Home / Novità / Ford Fiesta: da adesso anche Active

Ford Fiesta: da adesso anche Active

Ford Fiesta è anche Active: il crossover dell’Ovale Blu che unisce la presenza su strada, l’assetto rialzato e la versatilità tipiche dei SUV, con il dinamismo e la praticità delle hatchback compatte, mantenendone inalterato il piacere di guida.

Fiesta Active rappresenta una perfetta fusione tra design e qualità, con un look esterno grintoso di ispirazione outdoor grazie a un assetto rialzato di 2 cm, mantenendo allo stesso tempo una vocazione urbana.
L’esclusiva griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio e il passante laterale bicolore che ne sottolinea il design distintivo, conferiscono a Fiesta Active un look da offroad.

I cerchi in lega da 17″ con design esclusivo, il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco e la possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto, conferiscono ulteriore carattere a questo nuovo crossover.

All’interno dell’abitacolo, si respira un’atmosfera premium, grazie alla scelta di materiali soft touch e al rivestimento in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano.

L’anima tecnologica della Fiesta Active è garantita dalla presenza di 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere, che consentono il monitoraggio intorno alla vettura a 360° e sono necessari per l’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Keeping System o il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, che aiuta a evitare collisioni, frenando automaticamente in caso di rischio di incidente con altri veicoli che precedono e che è in grado di rilevare la presenza di pedoni sulla strada, anche di notte.

Oltre alla disponibilità del SYNC 3 con touch screen da 6.5″, abbinabile al sistema audio premium B&O PLAY per gli appassionati dell’alta fedeltà, all’Active Park Assist che agevola le manovre di parcheggio gestendo in autonomia il volante per entrare ed uscire da spazi in parallelo o perpendicolari, Fiesta Active offre anche il Select Mode, dispositivo che prevede la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di guida: Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

Fiesta Active offre il pluripremiato motore benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop nelle già note declinazioni di potenza da 100, 125 e 140CV, con in più la novità dell’85CV, dedicato ai giovani neo patentati. La motorizzazione diesel 1.5 TDCi può essere scelta con due diversi livelli di potenza: da 85 e 120CV. Tutti i motori sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti. La trasmissione automatica a 6 marce, invece, è offerta in combinazione con il motore benzina 1.0 EcoBoost da 100CV.

L’offerta di lancio di Fiesta Active, che prevede una quota mensile di €125 con IdeaFord per 36 mesi, ne garantisce l’accessibilità, da sempre uno dei valori fondamentali alla base del DNA Ford. (er)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944