venerdì , aprile 28 2017
Breaking News
Home / Green Mobility / Renault Clio, efficenza e performance con il Turbo GPL

Renault Clio, efficenza e performance con il Turbo GPL

Dal 2012, anno della commercializzazione dell’attuale modello, Clio si è resa la protagonista indiscussa di una storia di successo, infrangendo ogni anno il record di vendite dell’anno precedente. Dopo il recente rinnovamento della gamma, Renault continua ad arricchire l’offerta sulla nuova Clio e presenta il nuovo motore TURBO GPL da 90 cv. Con questo nuovo propulsore che si caratterizza per le brillanti prestazioni (da 0 a 100 km/h in 12,2 sec) abbinate a consumi ed emissioni ridotti, la Casa francese arricchisce l’offerta per consentire  tutto il piacere di guida senza rinunciare all’economia del GPL.

Oltre alla riduzione dei costi e delle emissioni, il nuovo motore Turbo GPL fornisce ulteriori vantaggi come l’ampia autonomia (1.500 km in totale tra alimentazione benzina e GPL) e la possibilità di circolare anche in occasione del blocco del traffico.

Sviluppato sul motore TCe (Turbo Control Efficiency) e disponibile sulla carrozzeria berlina, il nuovo motore Turbo GPL si caratterizza per una potenza di 90 cv ed una coppia di 140 Nm, disponibile a 2.500 giri/min. Questo motore assicura una buona ripresa fin dai bassi regimi e trasmette piacere di guida sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi. Il motore TURBO TCe, abbinato alla alimentazione GPL, è presente sulla carrozzeria berlina sui livelli LIFE e ZEN, con un prezzo a partire da € 15.350 (LIFE). (Redazione)

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)