Breaking News
Home / In Evidenza / Nuova Toyota Yaris: l’ibrido contagia la città

Nuova Toyota Yaris: l’ibrido contagia la città

Quella di Yaris, dal lancio datato 1999, rappresenta per Toyota una storia di successo. Da allora, ha contribuito a definire il segmento B, principale fetta di mercato in Italia, collezionando importanti riconoscimenti come Auto dell’anno nel 2000 e rappresenta la Toyota più venduta in Italia: oltre 850.000 unità. Dal 2012, anno in cui è stata presentata la terza generazione, Yaris ha inoltre introdotto la tecnologia Full Hybrid su un modello di volume, contribuendo in modo determinante alla ‘democratizzazione’ dell’ibrido sul nostro mercato, che oggi rappresenta quasi il 3% del mercato totale.

Ora Yaris è pronta a rappresentare nuovamente un punto di riferimento nel segmento, grazie ad un progetto tutto nuovo, di livello globale, guidato dal centro di design europeo ED2 di Nizza, dal valore di oltre 90m€ di investimento, che ha rivisitato oltre 900 componenti dell’auto.
La nuova Toyota Yaris si presenta con un look rinnovato nello stile e nel design grazie a un’architettura maggiormente tridimensionale, che enfatizza le linee orizzontali per riuscire ad abbassare il baricentro e conferire una maggiore presenza su strada. Gli aggiornamenti all’abitacolo puntano a rinfrescarne la personalità e renderlo più moderno, con l’introduzione di nuove tappezzerie, colori, dettagli e nuovi controlli, in grado di assicurare il massimo dell’ergonomia. Il quadro strumenti alloggia i diversi comandi su due quadranti analogici posizionati ai lati del display multi-informazioni a colori da 4,2 pollici, disponibile di serie a partire dall’allestimento Active.

La disponibilità della versione Hybrid la posiziona al top del segmento per innovazione tecnologica. Grazie alla capacità di marciare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica, il sistema ibrido garantisce ottimi risultati sia in termini di emissioni (a partire da 75 g/km) e consumi che di risposta, fluidità nell’erogazione e piacere di guida, ottenuti in abbinamento al cambio automatico e-CVT.
Inoltre, altro elemento di unicità, la proposta del Toyota Safety Sense (TSS) di serie su tutti gli allestimenti, conferma come il brand Toyota consideri la sicurezza come elemento imprescindibile della propria offerta. La nuova Yaris sarà disponibile in Italia negli allestimenti COOL, ACTIVE, STYLE e TREND per la versione ibrida, mente negli allestimenti COOL, ACTIVE e LOUNGE per la versione con motori convenzionali.

Già in vendita in tutte le concessionarie è offerta in promo lancio al prezzo di € 14.950, con permuta o rottamazione, per la versione Yaris Hybrid COOL 5 porte, oppure a soli € 150 euro al mese con formula Pay per Drive. (ddb)

Avanti Indietro
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944