Breaking News
Home / Novità / Nissan X-Trail X-Scape: il crossover con il drone

Nissan X-Trail X-Scape: il crossover con il drone

X-Trail, celebre crossover di Nissan si arricchisce di una nuova veste speciale e diventa X-Scape Nissan X-Trail in quanto dotato di serie di un drone compatto e leggero, che integra l’avanzata tecnologia “Follow me” basata su visual tracking e GPS.
Il drone, un Parrot Bebop 2 di soli 500 g di peso, è a marchio Nissan e offre in dotazione un telecomando Parrot Skycontroller 2 e un visore Parrot Cockpitglasses. La funzionalità First Person View (FPV) del visore, basata sulle immagini inviate in tempo reale dalla fotocamera da 14 megapixel, offre vedute aeree spettacolari, assicurando un’esperienza davvero particolare.


La versione speciale X-Trail X-Scape è disponibile solo con motore diesel Nissan 1.6 da 130 CV e allestimento Tekna, che prevede già di serie un elevato livello di dotazioni, tra cui rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldabili a regolazione elettrica e climatizzatore automatico a due zone.
Altre dotazioni di serie sono: il sistema di infotainment NissanConnect, che integra il navigatore satellitare, il tettuccio panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch e le barre al tetto. Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, sicurezza in primo piano grazie al sistema di avviso angolo cieco, la telecamera con visione panoramica a 360° (Intelligent Around View Monitor) con riconoscimento oggetti in movimento, il sistema di frenata d’emergenza intelligente, la funzione di allerta cambio corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.
È possibile scegliere Nissan X-Trail sia nella variante a cinque posti che in quella a sette posti, con tappetini X-Trail premium di serie.

A garanzia dell’esclusività della versione speciale X-Trail X-Scape, è prevista una produzione di circa 1.200 unità per tutta Europa. (Daniela De Bon)

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944