mercoledì , agosto 23 2017
Breaking News
Home / In Evidenza / Motul Onirika 2853

Motul Onirika 2853

Motul_Onirika2853_1
Presentata al Motor Bike Expo di Verona, la Onirika 2853 è la prima show bike realizzata per Motul Italia. Il nome “Onirika” è la rappresentazione di un sogno e dal numero 1853, anno di fondazione dell’azienda, si passa direttamente al 2853 facendo un salto di un millennio.
La base di partenza per questa show bike è stata una MV Agusta Brutale 800. La moto è un esemplare unico e non è replicabile; a darle forma è stato l’atelier Officine GPDesign che ha preso ispirazione da un insieme di dettagli, di citazioni, di arte e di tecnologia.
Motul Onirika 2853 vanta un serbatoio in alluminio realizzato a mano, e rivestito con immagini di ingranaggi mediante la tecnica della “cubicatura”. Il richiamo al mondo Motul proviene dagli elementi grigio ghisa, dal tappo a forma di ingranaggio, dalle texture tecniche e materiche. Dal mondo dell’automobile invece, arrivano i cerchi, mentre dal passato arriva il bronzo dorato. I rivestimenti dei tubi dei freni anteriori, insieme alle griglie del faro anteriore, ricordano i tubi ad alta pressione delle macchine industriali; il telaio presenta una vernice ossidante dall’effetto unico e non ripetibile. Il fanale posteriore a Led ricorda delle piccole gocce d’olio. L’accensione avviene mediante riconoscimento dell’impronta digitale.
Motul Onirika 2853 sarà esposta in occasione di importanti appuntamenti internazionali e sarà venduta per raccogliere fondi a favore della fondazione Motul Corazón, nata sotto l’egida della Fondation de France, associazione benefica attiva a livello internazionale. (Marco Cecchinelli)

 

Next Prev
 Motul_Onirika2853_2
 Motul_Onirika2853_3
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma ( registrazione in itinere)