lunedì , dicembre 11 2017
Breaking News
Home / Eventi / Ford al Longines Global Champions Tour di Roma 2016

Ford al Longines Global Champions Tour di Roma 2016

ford-edge-2

La nuova Ford Edge è protagonista, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” a Roma, come Official Transportation Car del Longines Global Champions Tour, il prestigioso circuito di concorsi di salto ostacoli che vede i 30 migliori cavalieri al mondo sfidarsi alla conquista di importanti premi.

Nella tappa capitolina del tour, fino all’11 settembre, la Casa dell’Ovale Blu mette a disposizione della manifestazione una flotta di 20 Edge, il suo nuovo Suv “full size” che valorizzerà gli spostamenti di cavalieri e personalità trasformandoli in esperienze premium e hi-tech, grazie ad elementi come la silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte.

Durante i giorni dell’evento sarà inoltre possibile ammirare, in anteprima nazionale, la nuova Ford Edge Vignale, la declinazione più elegante del SUV Ford, disponibile nei particolari colori Bianco Platinum e Ametista Scura, personalizzata dai caratteristici ed esclusivi stilemi Vignale, come le rifiniture cromate o nero-satinate e gli elementi in alluminio. Ford Edge Vignale si farà ammirare nei pressi dell’area dedicata a invitati ed autorità diventando protagonista, con i cavalieri del Longines Global Champions Tour, di un grande evento internazionale.

ford-edge-4

La nuova Edge, che completa la famiglia dei SUV Ford europei, affiancando il SUV intermedio Kuga e il compatto EcoSport, si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium. L’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti. La punta diamante è rappresentata dalla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive) che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose. (Daniela Cudoni)

Next Prev
ford-edge-3 
ford-edge 
Next Prev

About Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944