mercoledì , giugno 28 2017
Breaking News
Home / Eventi / A marzo la seconda edizione del Tesla Revolution

A marzo la seconda edizione del Tesla Revolution

Il Tesla Club Italy, club nato il 23 Settembre del 2010 prima ancora dell’arrivo del marchio Tesla in Italia, organizza il prossimo 25 marzo all’Hotel e Golf Club “Le Robinie”, a Solbiate Olona, in provincia di Varese, la seconda edizione di Tesla Revolution. Si tratta di un evento dedicato a Tesla Motors, alla mobilità elettrica e a tutti coloro che sono interessati a questo tipo di mobilità e sognano un futuro diverso, futuro che, grazie a Tesla, è stato anticipato di almeno vent’anni.

Tesla Club Italy, come tutti i Tesla Club al mondo, è indipendente e slegato da Tesla ma punta a diventare il punto di riferimento italiano dedicato non solo agli appassionati ed ai clienti Tesla, ma anche a chiunque creda nel futuro della mobilità elettrica più in generale.

Tesla Revolution 2017 sarà ancora più ricco di contenuti su mobilità elettrica, energia rinnovabile e sui modelli di sviluppo sostenibile. Non mancheranno, naturalmente, i Tesla Owners che parteciperanno al evento con i loro gioielli su quattro ruote dando vita così ad una lunga distesa di Tesla in esposizione.

Saranno presenti tutti i modelli del marchio californiano, dalla Roadster alla Model S e alla Model X; resterà naturalmente esclusa la Tesla Model 3, di cui però si parlerà agli speech durante la ricca agenda della giornata. Assieme agli esperti e ai proprietari di auto Tesla si affronteranno tematiche attuali, come la guida autonoma, le infrastrutture di ricarica, i sistemi di accumulo di energia e tanto altro ancora.

Dopo il grande successo della prima edizione, il Tesla Club Italy, unico organizzatore della conferenza, si è posto l’obiettivo di aumentare il numero di partecipanti: i posti disponibili, 400 massimo per questa seconda edizione, restano comunque limitati e solo per pochi giorni i biglietti sono scontati del 50%. L’acquisto può essere fatto sul sito teslarevolution.net.

Il Tesla Revolution 2017 vede la partecipazione di aziende operanti nel settore green e infrastrutturale, come UCNET e  Duferco Energia. Già sponsor nel 2016, le aziende hanno già apprezzato la qualità dell’evento e per questo hanno confermato la loro presenza. A queste si aggiunge il colosso di pneumatici a livello mondiale, Michelin.

Sono media partner dell’evento diverse testate nazionali come: Electric Motor News, La Stampa – TuttoGreen, LifeGate, BioEcoGeo, InfoMotori, la Rivista specializzata Motor e la community Aboliamo il Motore a Scoppio.

Il fondatore del Tesla Club Italy Federico Lagni

L’iniziativa è patrocinata da: Commissione europea, Provincia di Varese, Assoelettrica, assoRinnovabili, AssoEsco, AssoEge, Cives-CEI, Cluster Lombardo della Mobilità e dal Comune di Solbiate Olona, mentre altri enti sono in fase di conferma. (Redazione)

 

 

 

Next Prev
 
 
 

 

 
Next Prev

About Redazione Motor