mercoledì , Gennaio 23 2019
Breaking News
Home / In Evidenza / Škoda Kodiaq RS SUV diesel da 240 CV

Škoda Kodiaq RS SUV diesel da 240 CV

Škoda Kodiaq RS è il primo SUV della sportiva famiglia Škoda RS e, allo stesso tempo, il nuovo modello di punta dell’offensiva SUV della Casa automobilistica boema. Con il nuovo Kodiaq RS non debuttano solo il più potente propulsore Diesel di serie nella storia del Marchio e il Dynamic Sound Boost, che assicura un sound del motore particolarmente espressivo. Per la prima volta, infatti, un modello ŠKODA viene dotato di serie dei cerchi in lega da 20 pollici Xtreme.

Il cuore del potente 2.0 TDI è rappresentato dalla tecnologia biturbo a doppio stadio. Il propulsore da 2 litri di cilindrata dispone di due turbocompressori sequenziali che operano in modo integrato. Grazie alla tecnologia biturbo, il 2.0 TDI mette a disposizione la coppia massima di 500 Nm già nella fascia di regimi tra 1.750 – 2.500 giri, la massima potenza raggiunge i 240 CV (176 kW). A far esprimere al meglio il propulsore ci pensa il cambio DSG a 7 rapporti, con la sua doppia frizione generosamente dimensionata, sviluppato specificamente per propulsori potenti come questo biturbo Diesel. Esteticamente è immediatamente riconoscibile grazie ai cerchi generosi, il look aggressivo e il nuovo logo “vRS”, che fregia la calandra e la zona posteriore che identifica il modello come nuovo membro della famiglia RS.


La “v” del logo sta per “Vittoria”, mentre il colore rosso è simbolo di sportività e forza. Ben visibili attraverso i cerchi, le pinze freno verniciate in colore rosso segnalano l’ alto potenziale dell’impianto frenante anche in caso di forti sollecitazioni. Diversamente dalle altre motorizzazioni di ŠKODA KODIAQ, che al posteriore è dotato di freni da 16 pollici, la RS dispone di freni da 17 pollici su tutte le ruote. All’interno la plancia è impreziosita da inserti decorativi in carbon look; l’estetica sportiva è perfezionata infine dal cielo nero e dalle coperture dei pedali in acciaio inox. La dotazione di serie comprende i listelli battitacco con logo KODIAQ e il pacchetto LED con illuminazione ambiente regolabile su dieci colori. Arriverà nelle concessionarie italiane a partire da gennaio. (ddb)

Avanti Indietro
 
 
 
 
Avanti Indietro

La Redazione

Rivista Motor | Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Roma dal 1944