martedì , luglio 17 2018
Breaking News
Home / Novità / Rinnovata la gamma di Ford KA+: ora anche nella declinazione Active di ispirazione SUV

Rinnovata la gamma di Ford KA+: ora anche nella declinazione Active di ispirazione SUV

Ka+ Active

Ford rinnova la gamma di KA+ e, per la prima volta, ne presenta una nuova versione crossover: la KA+ Active, caratterizzata da una posizione di guida rialzata, design distintivo e tecnologie avanzate ma disponibile anche negli allestimenti Ka+ e Ultimate. La rinnovata gamma di KA+ si propone con nuovi standard di connettività, intrattenimento e comunicazione, grazie al SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford abbinato al touchscreen da 6.5’’ ed è, inoltre, equipaggiata con sbrinatore rapido Quickclear, tergicristalli con sensori di rilevazione di pioggia e fari automatici.

La nuova declinazione KA+ Active si presenta con guida rialzata di 23 mm e design degli esterni reso più accattivante dai passaruota di ispirazione sportiva, finitura in colore nero per la griglia frontale, sia superiore sia inferiore, e barre al tetto per un più agevole trasporto di biciclette e attrezzature sportive, l’ideale per uno stile di vita attivo. Le ulteriori features esclusive per KA+ Active includono cerchi in lega da 15’’ e la tonalità metallizzata bronzo Canyon Ridge.

All’interno KA+ presenta una finitura a grana sul pannello degli strumenti e materiali di rivestimento durevoli, in un elegante schema color carbone scuro. Gli accenti cromati distintivi sono applicati in aree regolarmente toccate dai clienti e in aree altamente visibili, come le maniglie delle portiere, i comandi della consolle centrale e le prese d’aria.

Le motorizzazioni includono il nuovo propulsore a benzina Ti-VCT 1.2, in grado di aumentare del 10% la coppia a bassi regimi, e, per la prima volta, il motore diesel TDCi 1.5, per una guida ancora più agile e fluida, entrambi che soddisfano gli ultimi standard sulle emissioni Euro 6, dotati di serie di Start&Stop. Il nuovo motore benzina Ti-VCT 1.2, a tre cilindri, condivide l’architettura di base con l’EcoBoost da 1.5 litri da 200 CV che alimenta la nuova Ford Fiesta ST, in vendita entro la fine dell’anno.

Rispetto al motore a benzina Duratec 1.2 che equipaggiava la generazione precedente, il nuovo propulsore offre fino al 10% in più di coppia tra 1.000 e i 3.000 giri/min per una reattività ottimizzata, adatta alla guida di tutti i giorni, garantendo, al contempo, un miglioramento medio del 4%, in termini di consumi nell’intero intervallo di giri, per costi di gestione più ridotti. La configurazione a tre cilindri diminuisce l’attrito mentre blocco e testata in alluminio ne riducono il peso, contribuendo a migliorare l’efficienza nei consumi di carburante. (fdc)

La Ka+ Ultimate

 

 

La Redazione Motor