Da quando ha debuttato sulla scena delle city car, lo stile frizzante è sempre stato il suo forte. Da adesso la Renault Twingo è ancora più ammiccante grazie a due aspetti che ne esaltano l’indole: il nuovo cambio automatico EDC e il nuovo allestimento super cool, Lovely.
Partiamo dall’aspetto puramente tecnico. L’EDC a doppia frizione e sei rapporti, associato al motore benzina TCe 90cv, offre piacere di guida e comfort, aspetti fondamentali per una vettura da città. Veloce nelle cambiate e pronto a ogni situazione permette a Twingo di districarsi in maniera egregia nel traffico urbano, con piglio modaiolo.
Grazie al nuovo allestimento “Lovely”, infatti, la Twingo mostra un carattere niente male. Dedicata dichiaratamente al pubblico delle “Twingo lovers”, donne indipendenti e glamour la nuova Twingo Lovely, attrae subito con le sue nuove esclusive tinte: Cosmic Grey e Ultraviolet. Quest’ultima contraddistingue la serie limitata, sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo ispirandosi alle tendenze moda del momento e conferendo a Twingo un’aria chic.
All’interno, i dettagli “Ultraviolet” spiccano sui sedili in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e sugli altri numerosi dettagli, come i profili degli aeratori e della plancia. Anche il design esterno richiama gli stessi toni con gli inediti cerchi in lega diamantati “Ultraviolet” da 16” e i nuovi stripping laterali.
Ricco anche l’equipaggiamento che prevede di serie il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il cruise control. Due le proposte di infotainment: di serie la radio R&GO, che permette di connettere l’auto al proprio smartphone o al tablet, grazie ad una APP e, disponibile in opzione, il tablet multimediale R-Link Evolution con touchscreen da 7 pollici.
I prezzi chiavi in mano della nuova Serie Limitata partono da 13.350€ per la versione benzina 1.0 SCe 69cv S&S. (Ettore Rungo)